Marco Testa e Lucio Gamba
Importante operazione di mercato per Gruppo Armando Testa. La società guidata dal presidente e amministratore delegato Marco Testa prosegue nel suo percorso strategico di arricchimento della propria offerta digitale grazie all’acquisizione di una prima quota del 30% della società Redabissi di Torino.
Nata 5 anni fa dall’intuizione del Ceo Lucio Gamba, e con un team di soci composto da Alessandra Mangiavacchi, Claudio Antonaci e Marco Tomatis, “Redabissi oggi è una delle aziende riconosciute tra le prime del settore MarTech per la capacità innovativa, la continua e costante crescita e la solidità”, si legge nella nota stampa. “Nella pancia di Redabissi troviamo la straordinaria innovazione che ha dato vita ad un nuovo approccio del trade marketing: stiamo parlando della piattaforma RedHab, uno strumento di social media publishing adottato attualmente da oltre 150 aziende di ogni dimensione e settore merceologico”.
Attiva in più di 40 paesi nel mondo, la piattaforma RedHab è in grado di creare una efficace sinergia di comunicazione tra brand e retailer attraverso i social network, “grazie ad un progetto unico ed innovativo per il quale ha ricevuto i riconoscimenti di partnership da parte di Meta, Google e Linkedin. La capacità tecnica di Redabissi è supportata dal giovane e dinamico team interno, sempre volto alla ideazione ed alla creazione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della comunicazione dei brand, il tutto con un approccio informale e friendly”.
“Noi di Redabissi sappiamo essere poliedrici: da un lato abbiamo le competenze necessarie per riuscire ad anticipare le esigenze di un mercato tecnologico dinamico e competitivo, dall'altro rimaniamo sempre con i piedi per terra, solidi, quadrati con un approccio pragmatico. È una caratteristica che ci accomuna alla filosofia di Armando Testa, che sa volare alto con la passione e l’emozione, ma da sempre sa gestire in maniera efficiente il suo business”, dice a proposito dell’operazione Lucio Gamba.
Gruppo Armando Testa, affiancando Lucio Gamba ed il team di RedAbissi ad Alessandro Peroncini (Chief Innovation Officer Armando Testa) e Valentina Salaro (Head of Social Content Armando Testa), potrà contare su una squadra di quasi 50 talenti per sviluppare, conclude la nota, “questo sfidante progetto digitech, per il quale sono previsti ulteriori investimenti in corso d’anno”.