• Programmatic
  • Engage conference

13/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Grey Europe diventa global advertising partner di Carlsberg Group

carslberg.jpg

Grey Europe rafforza la relazione con Carlsberg Group e ne diventa, dopo una gara, “global advertising partner” . 


Leggi anche: GREY LONDON È LA NUOVA AGENZIA GLOBALE DI TUBORG

L’agenzia di Wpp, che già da due anni si occupa dell’altro marchio principale dell’azienda, Tuborg, acquisce ora anche il budget per il brand Carslberg. Brand per il quale ha già tra l'altro realizzato di recente una campagna per la linea Smooth Draught e da cui ha ottenuto a fine 2019 l'incarico per la comunicazione della birra analcolica. 


Leggi anche: GREY EUROPE VINCE LA GARA CARLSBERG PER LA BIRRA ANALCOLICA


Alla luce della nuova assegnazione, Grey Europe si occuperà in particolare del coordinamento su creatività e strategia, con un ruolo di supervisione dunque sulle agenzie operative nei mercati locali.

Agenzie che continueranno dunque a lavorare nei rispettivi paesi alle campagne di Carslberg, come l’inglese Fold7, la società che ha ideato la piattaforma “The Danish Way” che continuerà ad essere utilizzata dal marchio di birra danese. 

A Grey è stata affidato anche il compito di realizzare una campagna pubblicitaria globale per Carlsberg. 

Partner media di Carlsberg Group nel mondo è UM.

Sul fronte creativo in Italia Carlsberg ha lavorato lo scorso anno con M&C Saatchi, mentre l'agenzia Tribe si è occupata delle campagne di Tuborg.


Leggi anche: CARLSBERG, I NUOVI SPOT IN TV E SUL DIGITAL. M&C SAATCHI NUOVA AGENZIA PER L'ITALIA DOPO GARA

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI