• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Carlsberg, i nuovi spot in tv e sul digital. M&C Saatchi nuova agenzia per l'Italia dopo gara

La campagna internazionale vede come testimonial l'attore danese Mads Mikkelsen ed è stata pianificata da Universal McCann. Online sono previste attività video e dispay da luglio a ottobre

Carlsberg-Unfiltred.jpg

Carlsberg lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale pensata per comunicare le novità dell'offerta, a partire dalle due nuove birre Carlsberg Pilsner e Carlsberg Unfiltered. https://www.youtube.com/watch?v=zpOz9iyZ1Pg&feature=youtu.be La campagna internazionale, on air dal 30 giugno, vede come testimonial l'attore danese Mads Mikkelsen e racchiude la filosofia dell’azienda all’insegna del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”, un futuro migliore, sempre più ecosostenibile. Sono in totale 3 i filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30 secondi) e 2 quelli dedicati a Carlsberg Pilsner (da 15 e 30 secondi). Nel filmato Carlsberg Pilsner da 30’’, realizzato con la volontà di valorizzare la provenienza danese della birra, il protagonista si muove elegante in bicicletta attraverso diversi scenari, raccontando come anche con piccole migliorie si possano fare grandi differenze e “magari creare la più bilanciata Pilsner al mondo”. "Probably!", lo spot dedicato a Carlsberg Unfiltered, è invece ambientato in un bosco, uno scenario naturale, ed esalta l’importanza di essere “senza filtri” per essere più felici, nella scelta della birra e nelle scelte di vita. “Questa campagna racchiude la filosofia del nostro brand, quello a cui aspiriamo e che ci proponiamo di raggiungere ogni giorno", dichiara Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia. "Il miglioramento è una filosofia che è da sempre parte integrante del brand Carlsberg e nel tentativo di raggiungere la perfezione, il nostro compito è quello di esplorare nuove strade, provare inedite ricette e fare importanti scoperte. Con la volontà di migliorarsi sempre”. https://www.youtube.com/watch?v=y8p1JAdk4i0&feature=youtu.be Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzata da M&C Saatchi, agenzia creativa del marchio Carlsberg in Italia da gennaio dopo aver vinto la relativa la gara indetta dall'azienda, con la direzione di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner. Pianificata da Universal McCann, la nuova campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto. Inoltre, la pianificazione televisiva sarà integrata da una campagna digital video e dispay da luglio a ottobre e da un’attività pr e digital pr gestita dall’agenzia My Pr per la quale è previsto anche il coinvolgimento di influencer.

Credit

  • Agenzia Creativa: M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Copywriter: Emilia Sernagiotto
  • Art Director: Olivia Nervi
  • Account Director: Juna Cerri
  • Account Executive: Carlo Mariani
  • Media Planning: Universal McCann
  • Agenzia pr: My Pr

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI