Caffeina, la creative marketing consultancy guidata da Tiziano Tassi, annuncia il rinnovo della partnership con grenke, società attiva nei servizi di locazione operativa per le piccole e medie imprese. La collaborazione, iniziata oltre due anni fa, si consolida ulteriormente, rafforzando l'impegno reciproco nello sviluppo di strategie di comunicazione innovative e nella gestione delle attività digitali e non.
Caffeina continuerà, infatti, a supportare grenke nello sviluppo della strategia di comunicazione, nella gestione dei social media (LinkedIn, Facebook e Instagram), nelle attività di creative performance e performance media, nelle attività editoriali, nonché nella pianificazione e gestione del budget pubblicitario sui canali digitali e radio. Questo rinnovo della partnership avviene in un momento significativo per grenke, che ha recentemente completato un importante rebranding a livello globale, diretto dall'headquarter in Germania.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SEULLE AGENZIE
"Il brand redesign riflette e sintetizza gli elementi principali della nostra identità aziendale: semplicità, dinamismo, agilità. Non si tratta di un semplice esercizio di stile, ma dell’evoluzione del nostro brand in coerenza con la strategia aziendale delineata e la volontà di consolidare il nostro posizionamento di Customer’s Best Choice", afferma Domenico Luciano, Head of Marketing, Communication & CX di grenke, che aggiunge: "È sicuramente un ulteriore step significativo nel nostro percorso di crescita, che arriva in un momento particolarmente positivo per Grenke sia a livello internazionale che nel nostro Paese. Il trimestre appena concluso è stato infatti il migliore in assoluto nella storia dell’Azienda a livello globale. Grenke Italia ha chiuso il primo semestre del 2024 con una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2023, trainando il mercato del noleggio operativo e confermando la sua leadership con una market share del 27%, in costante crescita negli ultimi mesi. E ci fa molto piacere rinnovare una partnership importante e per noi strategica e avere Caffeina al nostro fianco in questo ambizioso processo di cambiamento e di evoluzione sia in termini di approccio al business, che di strategia di comunicazione e di sviluppo di attività ed iniziative finalizzate al rafforzamento della nostra posizione sul mercato”.
Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO
Il nuovo corporate design di grenke si distingue per un logo completamente ridisegnato, caratterizzato da lettere minuscole e una tipografia moderna che sottolineano la semplicità e la dinamicità del marchio. Questo restyling, oltre a essere più potente e contrastante, rende il portafoglio di leasing di grenke maggiormente visibile nelle immagini, avvicinandosi visivamente alle esigenze dei clienti e dei partner.
Il rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma rappresenta un ulteriore sviluppo dell’identità di marca di grenke, a supporto della strategia aziendale. Questo nuovo design riflette l'impegno di grenke verso clienti, partner e stakeholders interni. Per i clienti, grenke offre soluzioni rapide e semplici per realizzare i loro investimenti. Per i partner, il restyling dimostra la volontà di mantenere rapporti solidi e affidabili.
"Il rinnovo della nostra partnership con grenke è una prova reale della fiducia reciproca e dei risultati del lavoro svolto insieme. Siamo entusiasti di continuare a supportare grenke nella loro missione di essere il ‘Customer's Best Choice' nel settore della locazione operativa". chiosa Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.