GreatPixel chiude il 2019 a 1,5 milioni di fatturato (+40%)
L'obiettivo 2020 dell'agenzia guidata dal Ceo Giovanni Pola, sarà quello di centrare i 2 milioni di euro di ricavi forte di 10 nuovi clienti, team ampliato e collaborazioni con POLI.design, Iulm, Netcomm
L’agenzia digitale GreatPixel, fondata e guidata dal Ceo Giovanni Pola, chiude l’anno con un segno decisamente positivo: il fatturato sale sino a raggiungere quota 1 milione e mezzo di euro, pari a una crescita del 40% rispetto al 2018. Tutto questo mentre l’agenzia inaugura una nuova sede a Milano in via Adige 13. L’incremento è proporzionale agli sforzi sostenuti dall’agenzia per rafforzare la sua squadra che, durante il 2019, si è arricchita di alcune figure chiave tra le quali spiccano Dorian Tireli, nuovo Head of DesignOps, e Tommaso Carapelli che continuerà la sua collaborazione in azienda come Head of UX/UI Design. «Grazie all’ingresso di alcune figure professionali di qualità e competenza, oggi disponiamo di un team di una quindicina di persone per lavorare con efficacia sia sul fronte clienti che su quello interno», spiega il Ceo Pola. «Per quanto riguarda quest’ultimo, abbiamo continuato il processo di definizione e di arricchimento della nostra metodologia di lavoro NEKTA[R] (acronimo di Needs, Emotions, Knowledge, Trigger, Action, Reprise) che ci consente di creare un percorso che porta alla iper-rilevanza sfruttando gli strumenti tecnologicamente avanzati delle neuro-scienze. Mentre, sul fronte dei clienti, abbiamo attivato alcune collaborazioni strategiche, come per esempio, il progetto di ricerca sul Retail messo in piedi assieme allo Iulm per portare innovazione soprattutto nell’ambito della ristorazione grazie anche all’apporto di un’azienda storicamente presente nel settore come Gamba Bruno», spiega Pola. «Inoltre stiamo continuando a produrre valore per i nostri clienti del mondo delle telco, delle utilities, dei servizi e della moda, clienti che nel frattempo sono cresciuti attraverso l’acquisizione nel corso dell’anno di una decina di nuove aziende tra le quali voglio ricordare Unieuro e Hera, mentre hanno confermato la volontà di continuare a lavorare con noi gruppi importanti come Fastweb, Cerved e Sea Aeroporti», dice ancora il manager.