• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2017
di Caterina Varpi

Gore affida a Akqa la comunicazione globale del marchio Gore-Tex

L'agenzia aiuterà l'azienda a sviluppare nuove modalità di interazione con partner, rivenditori e consumatori

W. L. Gore and Associates (Gore), società che ha sviluppato il tessuto Gore-Tex, ha scelto Akqa per la comunicazione. L’obiettivo del prossimo lavoro di posizionamento del marchio nel B2B e B2C da realizzare con l’aiuto dell'agenzia si concentra su una visione più olistica del brand Gore-Tex. Gore potrà sempre più allineare il marchio Gore-Tex con la cultura dell’innovazione che consente all’azienda di conservare il ruolo di apripista nello studio del comfort degli indumenti, motivo per cui il brand continua a essere la scelta preferenziale delle aziende attive nella produzione di abbigliamento e calzature funzionali. Inoltre, Akqa aiuterà Gore a sviluppare nuove modalità di collaborazione con centinaia di partner, rivenditori di marchi di abbigliamento e una fetta di consumatori finali in espansione ed evoluzione. Inoltre, Gore si concentrerà sulla possibilità di trovare un collegamento tra le capacità aziendali e le molteplici esperienze che è in grado di regalare ai clienti. Nell'ultimo anno, Gore ha intrapreso una capillare revisione del marchio per la Divisione Fabrics con l'obiettivo di sviluppare una strategia di rinnovamento del brand e il relativo indirizzo della comunicazione Gore-Tex. Tale revisione ha portato alla pianificazione di un diverso modello di agenzia con un nuovo partner globale. Il processo si è focalizzato sulla scelta di un’agenzia che avesse capacità digitali a livello internazionale, ma che fosse anche in grado di integrare idee inizialmente digitali con le esperienze e i canali tradizionali e, soprattutto, che comprendesse il DNA di Gore. "Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Gore per promuovere il marchio Gore-Tex che vanta una lunga storia e grande fidelizzazione - ha dichiarato James Scott, Direttore Generale di Akqa. - Noi di Akqa condividiamo i valori e le convinzioni che il marchio Gore-Tex rappresenta con orgoglio e che rinsalda con una continua ricerca innovativa e un rapido sviluppo. Non vediamo l'ora di entrare a far parte della storia di Gore-Tex e di contribuire ad accrescere ulteriormente la notorietà e la forza del marchio in tutto il mondo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI