• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Giovanni Di Giuseppe è il nuovo Head of Strategy di Find

Il manager entra nell’agenzia guidata dal Ceo Marco Loguercio per occuparsi dello sviluppo sinergico di Seo, conversion marketing e digital analytics

Giovanni Di Giuseppe è il nuovo Head of Strategy di Find

Giovanni Di Giuseppe è il nuovo Head of Strategy di Find

Giovanni Di Giuseppe è il nuovo Head of Strategy di Find, l’agenzia fondata da Marco Loguercio specializzata nello sviluppare strategie di digital performance per le aziende che vendono anche online.

Il manager porta in dote una lunga esperienza in ruoli manageriali in agenzia. In passato ha infatti co-fondato e diretto Optimize, il brand di Simple Agency (oggi confluito in Dentsu) focalizzato su Seo, Cro e digital analytics, ed è stato managing director Seo & Cro di Digitouch Marketing.

Di Giuseppe si occuperà in particolare di sviluppare e far evolvere in maniera sinergica alcuni business chiave dell’offerta di Find, quali la Seo, il conversion marketing e la digital analytics. Inoltre, collaborerà allo sviluppo del business e a portare valore, con la propria esperienza, ai clienti attuali e futuri di Find.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LEGGI QUI LE ULTIME NOVITA'


L’ingresso di Di Giuseppe rientra in un progetto evolutivo che l’agenzia ha intrapreso da alcuni mesi per rafforzare l’area consulenziale e strategica con servizi ad alto valore aggiunto per i clienti, soprattutto per quelle realtà B2B e B2C che vendono online come pure player o in un modello multi/omnicanale. Anche perché le nuove sfide che il digitale presenta per le aziende che vogliono usarlo per promuoversi sono impegnative e il ruolo delle agenzie non si limita più a quello di solutions provider: oggi le aziende si aspettano che le agenzie vadano a colmare, sia in termini di consulenza che di operatività, le proprie carenze interne di personale, di competenze, di esperienze, magari anche aiutando a definire le metodologie e le procedure più efficaci. Proponendo anche le soluzioni tecnologiche più funzionali, con l’intelligenza artificiale generativa in cima alle richieste.


Leggi anche: FIND ACCOGLIE SILVIA RETTONDINI E STIMA DI CHIUDERE IL 2023 A 2,5 MILIONI DI EURO


Scenario che Marco Loguercio descrive con queste parole: “Il valore aggiunto che le agenzie piccole e indipendenti come Find possono e devono offrire al mercato passa attraverso l’innovazione, la concretezza e l’efficacia delle soluzioni proposte. Per questo dobbiamo essere pronti a reinventarci nel rispetto della nostra vision e mission, che rimangono quelli di voler essere un compagno di viaggio per le aziende che vogliono far crescere il business in un mondo dove digitale e fisico sono ormai un unico blend e dove una profonda comprensione dei comportamenti di ricerca e di acquisto rappresenta un vantaggio competitivo per chi vuole vendere di più e meglio. Questi cambiamenti richiedono anche un management in grado di agevolarli e l’ingresso di Giovanni è un passo importante in questo percorso. La sua esperienza e competenza saranno di grande aiuto per Find e di grande valore per tutti i ‘Finders’, che da lui possono imparare molto. Nel breve il suo perimetro d’azione non riguarderà semplicemente la Seo, visto che non viviamo più in un mondo googlecentrico, ma l’abilitazione di una sinergia strategica tra team e specializzazioni diverse, che vanno dalla ricerca e fino alla conversione, passando per una raccolta e interpretazione dei dati puntuale ed efficace”.

“Si moltiplicano i motori di ricerca, i canali ottimizzabili e tutti gli altri touchpoint e le piattaforme che possono unire prodotti e potenziali clienti”, afferma Giovanni Di Giuseppe. “Un’agenzia boutique come Find oggi è un vero e proprio osservatorio privilegiato dal quale assistiamo, quotidianamente e dati alla mano, ai cambiamenti veloci che riguardano le varie industries e tutte le piattaforme coinvolte. In questo scenario quel che il mercato ci chiede sono competenze sempre più profonde e trasversali e dobbiamo essere bravi e reattivi nel saperle costruire e adattare sulla base della nostra esperienza”, conclude Di Giuseppe, che sarà presente mercoledì 8 e giovedì 9 allo stand di Find al Netcomm Forum, prima occasione per il manager per incontrare clienti e prospect dell’agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI