• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2022
di Caterina Varpi

Froneri sceglie Uasabi per la campagna di lancio del nuovo gelato Extreme Cookie Cone

Una piattaforma di comunicazione multi-touchpoint che prevede campagna televisiva, campagna outdoor, sviluppo di contenuti social, attività di influencer marketing, PR e seeding

froneri-cono.jpg

Uasabi ha vinto la gara per la campagna di lancio di Extrême Cookie Cone, il nuovo cono del gruppo Froneri, che unisce un cremoso gelato a golose decorazioni, il tutto racchiuso in un cono di biscotto Cookie. Quattro referenze tra cui scegliere: cookie cone vaniglia, cookie cone nocciola, cookie con panna, cookie cone pistacchio.

La campagna punta a presentare il prodotto come il primo gelato cono con vero biscotto cookie, un vunicum nel panorama ice-cream italiano. Proprio dal concetto di “mai visto prima”, Uasabi ha sviluppato la definizione del concept creativo. La campagna social sarà innescata da un video hero basato su un piccolo esperimento sociale, con persone reali intercettate per la città: una location segreta, un blind test e il gelato saranno i protagonisti di questo contenuto di lancio.


Leggi anche TUTTE LE NEWS SULLE ULTIME GARE PUBBLICITA' E MEDIA


Oltre al video hero, la comunicazione prevede una declinazione del concept del blind test su un panel di influencer a target (Giulia Valentina, Nilufar Addati, Valentina Vignali, Ignazio Moser, Paola Di Benedetto alcuni dei nomi che supporteranno il lancio italiano) e una campagna di seeding di micro-influencer su tutto il territorio italiano

La campagna partirà a maggio e accompagnerà i consumatori per tutta l’estate.

“Un’ innovazione dirompente che ha tutte le carte in regola per stravolgere la categoria, a confermare lo spirito innovativo e sperimentale di Froneri che ogni anno sviluppa nuovi prodotti e opportunità per i consumatori, spirito che rispecchia anche i valori e il metodo lavorativo dell’agenzia” ha commentato Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.

Credits

  • Gruppo Froneri
  • Marketing Director Froneri Italy: Giulia Massoli
  • Brand Manager Extreme: Claudia Micocci
  • Agenzia Creativa: Uasabi
  • Direttore creativo: Saverio Fiorino
  • Art director: Angelica Giulia Massa, Claudia Principessa
  • Account Manager: Alessia Colombo
  • Creative Strategy Manager: Alberto Iudica
  • Campagna PR: Spencer & Lewis
  • Campagna Outdoor: The Media Company
  • Pianificazione TV e Digital: Dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI