FiloBlu porta su Amazon i brand italiani
Dall’analisi strategica allo sviluppo e gestione degli store sulla piattaforma, l'agenzia affianca gli ecommerce che vogliano aumentare la presenza online e raggiungere i mercati internazionali
Con un know-how altamente specializzato nello sviluppo di strategie digitali e di progetti e-commerce e omnichannel, FiloBlu è il partner di riferimento per le aziende che desiderano aumentare la propria presenza sui mercati internazionali. Una consulenza che si esprime a tutto campo, a partire dalla definizione dei canali più appropriati ed efficaci per il posizionamento nei mercati chiave. Grazie alla consolidata esperienza raggiunta negli anni con l’apertura di numerosi Amazon Store, FiloBlu è oggi il partner strategico più qualificato per i brand che aspirano a sfruttare al meglio le potenzialità del gigante dell’e-commerce con l’apertura di Store monobrand che beneficiano dell’elevato traffico di utenti sulla piattaforma. Con una customer-base di oltre 320 milioni di consumatori, una crescita annuale media del 23% e 2,5 miliardi di visite mensili globali, Amazon è oggi il primo motore di ricerca nella fase finale dello shopping. È qui che la maggior parte dei consumatori online cerca il prodotto desiderato, anche quando il processo di valutazione pre-acquisto si è sviluppato su altri siti e/o offline: nel 90% dei casi l’approdo su Amazon è decisivo per finalizzare l’acquisto. Anche per molte aziende italiane Amazon sta diventando sempre più un punto di riferimento per raggiungere nuovi potenziali clienti. In particolare negli Stati Uniti, dove la penetrazione media degli online shopper ha raggiunto l’80% e la piattaforma copre il 34% del totale mercato retail. Grazie ai servizi e alle competenze sviluppate da FiloBlu, i brand possono raggiungere attraverso uno Store su Amazon Marketplace una qualificata presenza in tutto il mondo ottimizzando gli sforzi attraverso un’unica piattaforma integrata che copre i mercati US, Europa, Giappone e Australia.