• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2021
di Cosimo Vestito

Fandango Club lancia il “Progetto Campus” e implementa il suo ecosistema integrato con Fandango Club Services e Beit Events

La nuova società dedicata a staff recruitment e talent management e l’agenzia specializzata in format e festival del mondo food&drink entrano a far parte della holding guidata da Marco Moretti e Michele Budelli

Da sinistra: Michele Budelli, Ceo, e Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club

Da sinistra: Michele Budelli, Ceo, e Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club

Comincia a prendere forma il “Progetto Campus” di Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment guidata da Marco Moretti e Michele Budelli.

In questa prima fase dell'anno, la holding sta implementando il proprio ecosistema integrato, che da sempre ha visto la presenza “in house” di tutte le unit dell’azienda, portandolo a un nuovo livello e inserendo al proprio interno anche società partecipate o con contratti in opzione di call, che si occupino di aspetti funzionali e contigui al core business del gruppo.

Le prime realtà a sposare il nuovo progetto sono Fandango Club Services, società dedicata a staff recruitment e talent management, e Beit Events, agenzia specializzata nell’organizzazione di format e festival legati al mondo food&drink, ingressi in sinergia con la nascita della newco Fandango Club Creators, guidata dall’AD Domenico Romano e dedicata ai format e al branded entertainment. 

Max Luzzi e Vincenzo Massaro, Soci Amministratori di Fandango Club Services

Max Luzzi e Vincenzo Massaro, Soci Amministratori di Fandango Club Services

Fandango Club Services vede come Soci Amministratori Max Luzzi e Vincenzo Massaro, professionisti forti di una trentennale esperienza nel mondo della formazione, recruitment e people management, del visual design e merchandising, e della consulenza nell’ambito del turismo. La società si occuperà di selezione e gestione del personale per eventi andando a presidiare, tramite accordi con aziende leader del settore, il mondo dei giovani intrattenitori, influencer & creator di domani, con l’obiettivo di posizionarsi sempre di più come talent agency e garantire l’intero processo di scouting, selezione e formazione dei giovani talenti da inserire in particolare nel palinsesto di format gestiti da Fandango Club Creators, identificandone le nuove star.


Leggi anche: FANDANGO CLUB E FIERA MILANO: SIGLATO UN NUOVO ACCORDO PER I FORMAT G! COME GIOCARE E SALONE FRANCHISING MILANO


“La filiera del talent management è un elemento sempre più importante nelle strategie di business dei principali brand che operano nel nostro mercato”, affermano Luzzi e Massaro, soci di Fandango Club Services. “È con questa consapevolezza che abbiamo sposato il ‘Progetto Campus’, entrando a far parte di questo ecosistema e mettendo a disposizione le nostre competenze per selezionare e far crescere i protagonisti dei futuri format, con un particolare occhio di riguardo alle competenze verticali in ambito digital”.

Silvia e Mauro Dorigo, CEO e COO di Beit Events

Silvia e Mauro Dorigo, CEO e COO di Beit Events

Tanti anni di storia alle spalle contraddistinguono anche il cammino di Beit Events, agenzia dei fratelli Silvia e Mauro Dorigo caratterizzata da una grande expertise internazionale in format e festival legati al mondo del food&drink ed in generale alle passioni delle persone, tanto che nel 2014 sono loro ad aver portato lo show Top Gear Live in Italia. Tra i loro eventi più importanti figurano i Taste Festivals, Taste on Top e Roma Food Story creato durante la Festa del Cinema di Roma, con il primo in particolare, lanciato a Milano nel settembre 2010, divenuto un case study per il settore del food entertainment italiano.


Leggi anche: GRUPPO AMODEI ACQUISISCE IL 51% DI PG ESPORTS DA FANDANGO CLUB


"Affrontiamo questo nuovo sviluppo dell’agenzia con entusiasmo e con la consapevolezza che far parte di una realtà importante e dinamica come il Campus Fandango Club ci consentirà di accelerare la crescita del mercato dei grandi festival in Italia”, dichiarano Silvia e Mauro Dorigo, CEO e COO di Beit Events, “La chiave per il futuro sta nella sinergia fra brand che si rivolgono a un medesimo target per creare esperienze uniche da dedicare a un pubblico sempre più attento ed esigente. Crediamo che il mondo food&beverage abbia ancora molto potenziale in un Paese come l'Italia e grazie a Fandango Club siamo già al lavoro sulle edizioni future di Taste of Milano e Roma e su nuovi ambiziosi progetti che ci porteranno a sviluppare format legati ad altre passioni”. 

“L’obiettivo che ci siamo prefissati con gli ingressi nel nostro Campus di Fandango Club Services e Beit Events prevede un percorso pluriennale di crescita comune, che ci porti in un futuro prossimo a entrare come soci nel loro capitale sociale”, afferma Marco Moretti, Presidente e Fondatore di Fandango Club, “In questo inizio di 2021 vogliamo gettare le basi per sviluppare delle sinergie che ci permettano sempre di più di creare valore aggiunto per i nostri format, il nostro business e i nostri azionisti e, in tal senso, avere a bordo dei grandi professionisti come Max, Vincenzo, Silvia e Mauro non può che farci guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI