22/03/2022
di Teresa Nappi

Eridania sceglie Nimai dopo gara per il lancio e la gestione dei social di Eridania Zero

L'agenzia guidata dall'AD Tommaso Stefani allarga la collaborazione con l'azienda leader nella dolcificazione: è stata infatti riconfermata anche per produzione di contenuti e gestione dei profili del brand Truvìa

Tommaso Stefani, AD di Nimai

Mentre si prepara al lancio della nuova campagna istituzionale “Il futuro chiede dolcezza”, dedicata ai suoi “pack parlanti” e al suo impegno per la preservazione dell’ambiente, Eridania sceglie dopo gara l’agenzia Nimai per il lancio e il management dei canali social di Eridania Zero, referenza dedicata alla dolcificazione artificiale.


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Il nuovo incarico allarga ulteriormente una collaborazione già in essere tra l’agenzia e l’azienda. Infatti, già dallo scorso anno Eridania aveva puntato su Nimai per la produzione dei contenuti e la gestione dei presidi social del dolcificante naturale Truvía. Un progetto che la società specializzata in dolcificazione ha quindi confermato anche per quest’anno.


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Nimai, agenzia di marketing e comunicazione specializzata nello sviluppo di strategie, campagne e contenuti cross-media, guidata dall’AD Tommaso Stefani, diventa quindi agenzia di riferimento per i due brand Eridania dedicati alla dolcificazione artificiale, un risultato che rafforza la sua expertise nel settore Food & Beverage.

Gli asset della strategia, che Nimai metterà a punto per dare un’identità forte e precisa al brand Eridania Zero, sono: un concept creativo in grado di attivare uno storytelling che approfondisca i diversi territori di marca, una strategia che prevede una video strategy e la presenza di influencer che parlino con i target specifici, oltre a una solida content strategy per il lancio e la gestione running dei canali social del brand.

Il rinnovo della partnership per il brand Truvía prevede, invece, una content strategy rinnovata e un restyling della visual identity in linea con i nuovi obiettivi di business per il 2022. Un set di contenuti articolato che sfrutta tutte le potenzialità dei presidi social attivati, dalle stories su Instagram fino a video da divulgare in ottica di awareness, dai content creator più adatti a trasmettere i vantaggi del prodotto alle proprie target audience.

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