• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2021
di Andrea Di Domenico

Criteo lancia il posizionamento “The Future is Wide Open” per l’era del post-cookie

Nuovo logo, nuovo payoff e un'offerta sempre più orientata al "media commerce" e all'open internet: l'azienda francese rilancia i propri obiettivi con una serie di cambiamenti

Criteo-rebranding.png

“The Future is Wide Open” per Criteo: l’azienda francese, tra i principali protagonisti con le sue soluzioni tecnologiche nel mercato della pubblicità online, ha annunciato oggi un nuovo branding, che comprende un nuovo logo, una nuova identità visiva e un nuovo posizionamento (sintetizzato dal payoff “The Future is Wide Open”, appunto) che guarda al futuro della pubblicità nell’era post-cookie.

“È il momento giusto per una nuova brand identity e per un grido di battaglia”, ha dichiarato Megan Clarken, Chief Executive Officer di Criteo, sottolineando come il riposizionamento porti a compimento il lavoro di profonda trasformazione operato dall’azienda nell’ultimo anno, finalizzato a rafforzare la posizione della società soprattutto nel campo di quello che viene definito “Commerce Media” e in relazione all’open internet. “Utilizziamo la potenza dei nostri dati e della nostra tecnologia per ristabilire la leadership di Criteo nel settore pubblicitario e per indicare con ottimismo il futuro dell’open internet, open per tutti”.

Il nuovo logo - sviluppato con l’agenzia Technology, Humans and Taste (THAT) - sposta al centro i due puntini precedentemente collegati in alto a destra, per esprimere l’idea che i consumatori e i clienti sono il fulcro della strategia di prodotto dell'azienda guidata in Italia dal Managing Director Alberto Torre, incentrata sulla piattaforma tecnologica che viene definita “Commerce Media Platform”.

“Quando diciamo ‘The Future is Wide Open”, stiamo parlando delle enormi potenzialità che l'esclusivo set di dati di Criteo offre per migliorare l'esperienza di ogni consumatore sull’open internet”, ha affermato Todd Parsons, Chief Product Officer di Criteo. “I cookie potrebbero scomparire, ma lo consideriamo un'opportunità per far evolvere la nostra strategia di prodotto e offrire maggiori vantaggi ai consumatori e ai nostri clienti.”

Nel corso di un evento virtuale organizzato giovedì, Criteo ha presentato agli investitori la nuova strategia, il nuovo posizionamento e alcuni dettagli circa la roadmap di prodotto dell'azienda. In particolare è stata presentata la Commerce Media Platform, la suite di prodotti che offre ai marketer la possibilità di attivare e misurare le campagne pubblicitarie e agli editori la possibilità di monetizzare la loro inventory pubblicitaria, il tutto utilizzando un set di dati che alimenta la tecnologia e colloca Criteo in una posizione di leadership nel settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI