Criteo si rafforza nella pubblicità mobile con una nuova acquisizione
La società ha comprato Manage, specializzata in soluzioni di app install advertising. Ufficializzata intanto la trimestrale: nel Q3 ricavi e utili in calo
Criteo rafforza la propria offerta all'insegna del mobile, grazie a una nuova acquisizione. La piattaforma pubblicitaria ha annunciato infatti di aver comprato Manage.com, società californiana specializzata in soluzioni di app install advertising. Con l’acquisizione, Criteo integra Manage e la sua soluzione di mobile app per l'acquisizione dei clienti, il che le consentirà di rafforzare ulteriormente l’offerta pubblicitaria end-to-end, che comprende l'intero percorso del consumatore dalla consapevolezza e considerazione alla conversione. La soluzione di in-app advertising basata sulle prestazioni di Manage.com aiuta gli inserzionisti ad acquisire e coinvolgere i clienti. Si avvalgono dei servizi di Manage.com inserzionisti di diversi settori verticali, fra cui retail, viaggi, giochi, finanza e settori app-first come il food delivery e il ride-sharing. «Dimostrando il nostro impegno per l'ecosistema di mobile app in rapida crescita, Manage.com ci consente di aggiungere l'installazione di app alle nostre soluzioni di marketing», ha dichiarato JB Rudelle, CEO di Criteo. «L'impegno nel mobile e la tecnologia di livello internazionale di Criteo sono ciò che ci ha resi entusiasti di entrare a far parte di questa straordinaria azienda - ha commentato Mike Ng, CEO di Manage -. La scala globale di Criteo, l'ampia base di clienti, la tecnologia e il team ineguagliati, ci offrono un'enorme opportunità per capitalizzare ciò che abbiamo costruito negli ultimi anni. Ora siamo in grado di far crescere rapidamente la nostra piattaforma in-app mobile, per soddisfare il desiderio dei marketer di avere soluzioni che si adattino all'intero customer journey». I team di Manage.com saranno integrati in Criteo con effetto immediato.