• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2025
di Cristina Oliva

Cresce il team di Locala con l'arrivo di Ylenia Chiementa, Giulia Andreoli, Chiara di Donna e Anita Lombardi

La società è pronta, inoltre, a lanciare una versione migliorata della piattaforma Insights AI

Anita Lombardi, Ylenia Chimenta, Giulia Andreoli e Chiara Di Donna

Anita Lombardi, Ylenia Chimenta, Giulia Andreoli e Chiara Di Donna

Con l'inizio del 2025, Locala dà il benvenuto a quattro nuovi ingressi nel team: Ylenia Chiementa, Giulia Andreoli, Chiara di Donna e Anita Lombardi. 

Ylenia Chiementa ricopre il ruolo di VP Sales Clienti Diretti. E’ responsabile dello sviluppo commerciale dei clienti diretti per il mercato Italiano, proponendo le soluzioni Omnichannel Drive to Store attraverso i mezzi mobile, Dooh, CTV. Con un'esperienza di oltre 15 anni nel mercato pubblicitario televisivo in Sky Media sui clienti diretti, Ylenia lavora a stretto contatto con le aziende supportandole nelle strategie di comunicazione sia a livello locale che nazionale.

Giulia Andreoli è stata nominata Sales Director. Con la sua esperienza decennale, ha ricoperto in passato il ruolo di Sales Manager in Taptap Digital, dove ha contribuito attivamente allo sviluppo delle strategie commerciali per il mercato italiano, gestendo campagne omnichannel su display, mobile, CTV, audio e Dooh. Ha inoltre maturato esperienza in Editoriale Domus, specializzandosi nelle vendite digitali e nella gestione di progetti cross-media, e in Cairo RCS Media Spa, dove ha ricoperto il ruolo di Digital Sales Account, focalizzandosi sul portafoglio centri media. Ha iniziato la sua carriera in FiveMedia Communication, concessionaria esterna di Publitalia '80, dove ha gestito un portafoglio clienti nel settore TV. Giulia è laureata in Scienze della Comunicazione e ha un Master in Digital Marketing &Social Media.

Chiara Di Donna si unisce a Locala con il ruolo di Account Manager dopo aver maturato negli anni una solida formazione in comunicazione e un’esperienza che abbraccia diversi ambiti del marketing digitale. Laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità all’Università IULM di Milano e con un Master in Digital Marketing presso Il Sole 24 Ore, Chiara ha sviluppato competenze chiave in strategia media e pianificazione, grazie alla sua esperienza in agenzie di comunicazione e come media planner presso OMD. "La sua passione per l'innovazione e l'orientamento ai risultati sarà fondamentale per rispondere alle sfide del mercato e aiutare i nostri clienti a crescere con soluzioni sempre più personalizzate", spiega Locala nella nota stampa.

Anita Lombardi arriva in Locala come Sales Director dopo oltre dieci anni di esperienza in agenzie, con una carriera che l'ha vista lavorare con clienti di vari settori, come lusso, beauty, pharma, retail e beverage. La sua esperienza in contesti dinamici come Dentsu le ha permesso di sviluppare una profonda comprensione delle esigenze di ciascun brand. In Locala, Anita sarà determinante per tradurre le sfide digitali in soluzioni su misura, utilizzando le tecnologie per creare progetti efficaci. Il suo ruolo strategico nel team sales contribuirà al percorso di espansione della societeà, mirando a costruire relazioni durature con i clienti e a cogliere le opportunità che il mercato digitale offre.

Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala, commenta così i nuovi ingressi nel team, annunciando che presto sarà lanciata una versione aggiornata di Insights AI: "Con l’ingresso di Ylenia, Giulia, Chiara e Anita, il team di Locala è ancora più forte e pronto per affrontare le sfide del 2025. Il loro approccio integrato, la passione per l'innovazione e la capacità di adattarsi alle nuove esigenze del mercato sono risorse preziose che ci permetteranno di offrire soluzioni ancora più personalizzate ai nostri clienti. Con il loro entusiasmo e la loro expertise, siamo certi che Locala continuerà a crescere, a rimanere un punto di riferimento nel settore e a scrivere nuove pagine di successo! In particolare, siamo pronti a lanciare una versione migliorata della nostra piattaforma Insights AI, che ora è in grado di analizzare oltre 100 criteri di pubblico: socio-demografici, comportamenti d’acquisto, brand affinity e molto altro. Con questa novità, e molte altre che arriveranno nel corso del 2025, continuiamo a consolidare la nostra mission di fornire soluzioni digitali location-based all’avanguardia, per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi in modo sempre più semplice, preciso ed efficace. Benvenute a bordo! Non vediamo l’ora di crescere insieme e di affrontare un 2025 ricco di opportunità e innovazione.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI