07/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Creative-farm si aggiudica la gara per la direzione creativa di Consulentia 2022

Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari, punta sull'agenzia di comunicazione visiva di Legnano per il suo evento annuale

Creative-farm, agenzia di comunicazione visiva con sede a Legnano, si è aggiudicata la direzione creativa per Consulentia 2022, il principale evento dedicato ai professionisti del settore del risparmio organizzato da Anasf, l’associazione nazionale dei consulenti finanziari. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è in programma a Roma dal 6 all’8 aprile, all’Auditorium Parco della Musica, con numeri già da record: quasi 3.000 iscritti e la presenza di 57 delle più grandi società di asset management italiane ed internazionali.

Creative-farm, agenzia che collabora con Anasf dall’edizione del 2015, si è occupata dell’intero processo creativo: dal concept iniziale, con l’individuazione dell’elemento “musica” come tema centrale, alla produzione dello shooting fotografico, dagli aspetti visivi dell'evento alla creazione del sito che permette la registrazione e la gestione hospitality, la traccia della partecipazione agli eventi e la gestione dei badge per gli iscritti. Tutto il materiale disegnato, fotografato o girato è firmato dall’agenzia: le pagine pubblicitarie, i video, le grafiche dell'allestimento, gli elementi per i monitor sui palchi e negli stand.

Daniele Leonardi e Giuseppe Pitzalis, i due soci di Creative-farm

Tema centrale dell’edizione di Consulentia di quest’anno è la necessità che i consulenti agiscano sempre meno come singoli professionisti e si muovano, invece, in modo corale nel contesto di una organizzazione. Le società puntano, infatti, alla creazione di team multidisciplinari con specializzazioni verticali nei vari ambiti della gestione del risparmio (come fondi, azionario, patrimonio, immobiliare e arte).

«Partendo da queste premesse - ha commentato Giuseppe Pitzalis, direttore creativo di Creativefarm -, abbiamo identificato nella musica il concetto attorno al quale ruota il tema di questa edizione: come la musica nasce dalla perfetta armonia fra le diverse note musicali, così un’efficace gestione del risparmio deve nascere dall’azione coordinata tra più professionisti all’interno di un’organizzazione. Da qui è nata anche l’idea del payoff ‘preparati ad una nuova musica’ nel teasing, che poi diventerà ‘insieme è tutta un'altra musica’».

Daniele Leonardi, partner di Creative-farm, ha aggiunto. «Un progetto sfidante, nato da una stretta collaborazione con Anasf che ci ha permesso di raccogliere tutti gli elementi necessari per raggiungere il risultato. Siamo orgogliosi di essere stati scelti, ancora una volta, per essere al fianco dell’associazione in uno dei suoi momenti di comunicazione più importanti, consapevoli di quanto sia essenziale interpretare le esigenze e tradurle, attraverso la creatività, per ottenere l’impatto visivo ed emozionale in linea con le aspettative».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI