29/05/2023
di Teresa Nappi

Connetty: 247Production e Refine Direct lanciano due soluzioni a performance per i video branded content

Le due proposte, nate dall'incontro tra competenze creative e know-how tecnologico, consentiranno a creator e influencer di amplificare i risultati per i contenuti video in modalità Cost per Viewers e Cost per Reading

Nicola Bertona è co-founder e ceo di 247Production

247Production e Refine Direct lanciano insieme due soluzioni a performance per il mondo del video branded content, che permetteranno a creator e influencer di generare una maggiore amplificazione dei progetti in modalità Cost per Viewers e Cost per Reading.

247Production è il digital entertainment hub che opera nel settore della creazione di contenuti video e format pubblicitari per il web, partecipata da Connetty, holding attiva nel campo dell’AdTech e del marketing digitale (leggi anche qui); Refine Direct, invece, è la MarTech company dello stesso gruppo specializzata nel performance marketing omnicanale. Insieme, le due società hanno sviluppato due nuove soluzioni, come detto, che rendono possibile associare la creatività nell’ideazione di contenuti propria di talent e influencer alla logica del marketing a performance. Questo, consentendo a content creator e brand di generare, per i video branded content, risultati garantiti in termini diviewersereaders.


Leggi anche: CONNETTY CHIUDE IL 2022 CON UN FATTURATO DI 18 MILIONI DI EURO (+50%). ZILLI: «PRONTI A NUOVI INVESTIMENTI NELL’AD-TECH»


I progetti di video branded content potranno ora beneficiare, innanzitutto, dell'amplificazione dei risultati su diverse centinaia di siti web in una logica a performance. Sfruttando le logiche di targeting di gruppo quali sociodemo, interessi e contesto dell’audience, infatti, sarà da ora possibile per l’inserzionista pagare esclusivamente sulla base degli utenti che visualizzeranno un determinato secondaggiodel contenuto editoriale branded content (Cost per Viewers).

In secondo luogo, le due società metteranno a disposizione dei clienti di 247Production una piattaforma che conta oltre 5000 siti web editoriali verticali, offrendo loro la possibilità di creare contenuti editoriali che raccontino i progetti di branded content, anch'essi acquistabili con l'opportunità di valorizzare i progetti in logica performance, con una metrica di Cost per Reading del contenuto.

“Con il lancio di queste due nuove soluzioni Cost per Viewers e Cost per Reading, basate sulla fusione tra l’industry del video branded content e la logica del performance marketing, 247Production allarga notevolmente il perimetro di attività, garantendo al proprio audience metriche di visualizzazione e lettura attraverso i prodotti di media amplification, frutto delle sinergie con Refine Direct. Ciò ci consente non solo di accrescere la nostra offerta – che ora comprende social network e siti verticali –, ma ci permette anche di confermare il nostro ruolo di digital hub di riferimento in un settore in forte crescita come quello del brand entertainment”, ha commentato Nicola Bertona, co-founder e ceo di 247Production.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI