• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2020
di Cosimo Vestito

Casta Diva Group, accordo con Gruppo Hdrà per la fornitura di spot e branded content

Dopo un anno di collaborazione tra le due società che ha portato all’affitto del ramo d’azienda di Over Seas, CDG sigla un'altra partnership sul fronte della produzione dei contenuti video e digitali

Andrea De Micheli (1).jpg

Casta Diva Group ha raggiunto un accordo di esclusiva con il gruppo HDRÀ per la fornitura di produzioni video digitali di spot e branded content.

“La collaborazione tra CDG e il Gruppo HDRÀ va avanti da più di un anno ormai, con reciproca soddisfazione. – ha commentato Andrea De Micheli, Presidente e ad di Casta Diva Group. “Un primo passo importante è stato raggiunto prima dell’estate con l’affitto di un ramo d’azienda di Over Seas, l’agenzia di eventi del Gruppo, per un valore atteso di fatturato per CDG di circa 11.500.000 euro. Il contratto è divenuto efficace lo scorso 13 ottobre. L’accordo dà la possibilità di valorizzare al meglio le specificità delle due realtà sia nel settore degli spot che nel settore della comunicazione di prodotto e istituzionale utilizzando la consolidata esperienza del gruppo romano sia nella pubblicità che nel digital utilizzando ogni sinergia commerciale per sviluppare omogeneamente tutti i settori interessati che vedono oggi in prima fila nel gruppo Casta Diva Pictures e Casta Diva Ideas. Inoltre la grande occasione di ingresso di CDG nel settore relazioni istituzionali e press release, che costituiscono un importante asset del gruppo Hdrà, assicurerà la possibilità di sviluppare le singole specificità presso la primaria clientela di entrambi i gruppi e costituirà il miglior volano a completamento del bouquet di offerta di servizi di eccellenza ai clienti di CDG”.


Leggi anche: CASTA DIVA GROUP VINCE LA GARA PER IL RIPOSIZIONAMENTO DI CITROSODINA


Mauro Luchetti, presidente del Gruppo HDRÀ ha commentato: “Prosegue un percorso di alleanza e collaborazione con Casta Diva Group, che è iniziato con i primi colloqui nel 2019, e proseguito con il contratto di affitto di ramo d’azienda di Over Seas per la parte eventi. Oggi cominciamo a collaborare sulle produzioni video al fine di offrire ai nostri clienti, in questo settore, il miglior servizio possibile, in collaborazione con CDG, che è tra i leader internazionali nel settore specifico. Nel contempo potremo proporre i nostri servizi di relazioni istituzionali, digital e pubblicitari a nuovi clienti tramite CDG, permettendo loro di allargare e migliorare la gamma dei loro servizi. Nel prossimo futuro la collaborazione con Casta Diva Group potrebbe andare anche oltre”.

L’accordo, di durata triennale, prevede una reciproca esclusiva sulla base del right of first refusal, con una ricaduta attesa in termini di fatturato valutata intorno a circa 3.600.000 euro per CDG, per la fornitura di spot e branded content, e a circa 600.000 euro per HDRÀ, per la fornitura di servizi di relazioni istituzionali, sempre nei tre anni di durata dell’intesa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI