• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/09/2025
di Cristina Oliva

Caleffi punta ancora su Iride e affida alla digital agency anche la Cro

caleffi-comunicato stampa (1).jpg

Dopo il restyling e lo sviluppo del nuovo e-commerce lanciato a inizio anno, Caleffi rinnova la propria fiducia in Iride, digital agency con sede a Parma, affidandole un nuovo incarico strategico: la Conversion Rate Optimization (CRO).

“Siamo orgogliosi che una realtà come Caleffi, sinonimo di qualità ed eccellenza Made in Italy, abbia scelto di proseguire con noi questo percorso digitale – commenta il team Iride – La progettazione del nuovo e-commerce è stata un passo fondamentale, ora il lavoro prosegue con attività di CRO per garantire una crescita sostenibile e orientata ai risultati”.

Caleffi, storica realtà italiana del tessile per la casa e brand riconosciuto a livello internazionale per qualità e stile, aveva scelto di puntare su Iride per la progettazione di una piattaforma digitale innovativa. Il nuovo e-commerce, sviluppato su Shopify in modalità Headless, è stato pensato per coniugare estetica e performance, con un design lineare e immersivo per raccontare i valori del marchio e offrire un’esperienza di navigazione fluida.

Con questo nuovo incarico, che consolida la collaborazione tra le due realtà, l’attenzione si sposta sull’ottimizzazione continua delle performance: analisi, test e interventi mirati lungo la customer journey, con l’obiettivo di trasformare i dati in decisioni strategiche e aumentare conversioni e valore medio del carrello.

Questo nuovo capitolo segna un passo avanti nell’evoluzione della presenza online di Caleffi e consolida la collaborazione con Iride, che continua a supportare i brand nel loro percorso digitale con un approccio orientato a metodo, creatività e visione strategica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI