• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2024
di Cristina Oliva

Autoguidovie sceglie Mustard per la comunicazione 2024

L'agenzia si occuperà nel corso dell’anno di numerosi progetti di comunicazione all’insegna dell’omnicanalità dei diversi brand del player della mobilità

autoguidovie-mustard.jpg

Nuova partnership per l’agenzia creativa Mustard, che si aggiudica la comunicazione del Gruppo Autoguidovie per il 2024

L’azienda italiana Autoguidovie è nel mondo della mobilità sostenibile con una value proposition che, da oltre un secolo, ispira aziende e persone: muovere le persone in modo sostenibile, lavorando sullo sviluppo di ecosistemi di mobilità in grado di soddisfare i reali bisogni di spostamento sul territorio. È attiva in numerose regioni, con servizi di mobilità che vanno dalle più classiche linee di trasporto pubblico (urbane ed extraurbane) ai più innovativi servizi a prenotazione, fino ai servizi di share mobility e a quelli che rispondono a una domanda di turismo e viaggi in Italia e all’estero.

I suoi brand sono Autoguidovie, Cavourese, STN, Girobus e Dolomitibus. Da qualche anno è attiva anche su Venezia con Venetiana - motoscafi di nuova generazione - e con Veneziana Noleggi, un servizio di noleggio su acqua.

Partendo da un primo progetto di restyling della comunicazione dedicato alla mobilità su Venezia e Laguna, Mustard si occuperà nel corso dell’anno di numerosi progetti di comunicazione all’insegna dell’omni-canalità dei diversi brand.

“Siamo molto felici di portare la nostra visione creativa nell’ambito della mobilità e in particolare nei progetti di comunicazione di Autoguidovie”, dichiara Benedetta Latella, Account Director dell’agenzia: “siamo entrati subito in sintonia con il nostro nuovo partner, riscontrando delle forti affinità di lavoro e di pensiero”.

“Nel roster di Mustard ci sono diversi clienti prestigiosi appartenenti al mondo retail”, afferma Luca Luccini, Client Director: “la strada intrapresa da Autoguidovie va proprio in questa direzione e Mustard è sicuramente il partner ideale per un corretto approccio creativo e strategico”.

“Crediamo in uno storytelling fatto di messaggi semplici ed efficaci, orientato a rafforzare la comunicazione dei nostri servizi e a confermare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”, sostiene Silvia Granata, Direttrice Marketing e Comunicazione di Autoguidovie. “Ci è piaciuto il tratto creativo di Mustard, fresco e centrato sull’omni-canalità, capace di creare consistenza nei messaggi e di contribuire a una relazione di lungo periodo con i clienti. Noi ci definiamo anche un retailer di mobilità in mobilità… e questa sfida vogliamo vincerla accanto a un partner di esperienza nel mondo del retail, proprio come Mustard”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI