Amaro Montenegro si affida a Dude per lanciare la campagna globale, principalmente digital e social, a sostegno della nuova partnership con Ducati Corse.
Quando si parla di motori, è facile focalizzarsi soprattutto sulle moto, sui piloti, sulle vittorie e su quei decimi di secondi che fanno davvero la differenza. Ma chi sta dietro quei risultati? Tramite questa nuova campagna, l'agenzia celebra le persone che si muovono dietro i riflettori che lavorano assiduamente per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare. Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro “Beyond every team there is a story”.
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La campagna globale, al via dall'11 ottobre, è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar- come a voler sottolineare l’ironia della contrapposizione dei due momenti vissuti dal team: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.
Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al “Don’t drink and ride”.
La campagna è già on air sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore. Pianifica Rachel Harrison Communication.
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Curro Piqueras, Executive Creative Director di Dude, spiega: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara.”
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Valentina Pisano, International Marketing Manager di Amaro Montenegro, aggiunge: “La nostra passione è unire le persone. Dopo essere diventati Team Spirit Partner di Ducati Corse, volevamo celebrare l’importanza delle connessioni umane, un elemento che fa sempre la differenza, nello sport e nella vita. Ecco perché abbiamo spostato i riflettori dal pilota al team di lavoratori, dalla gara al paddock, dalla performance alle emozioni. Infine, da spirit brand è stato fondamentale avere una ridondanza nel ricordare di bere responsabilmente e a tal proposito volevamo mandare un messaggio che fosse diretto ma al tempo stesso coinvolgente. Crediamo che la nostra campagna ‘Don’t Drink and Ride’ sia un’ottima risposta alla questione: alcuni momenti sono fatti per stare insieme agli amici, con un Monte&Tonic, e lasciare la propria moto a casa è davvero l’unica soluzione.”
Credit
Amaro Montenegro
- International Marketing Manager : Valentina Pisano
- International Brand Manager : Roberta D’Auria
- PR and Social Media Manager : Marta Fabiani
Creative agency: Dude
- CCO: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti
- Executive Creative Director : Curro Piqueras Parra
- Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez
- Creative Director : Pietro Babic Soldi
- Art Director : Sara Nazario, Giulio Pierrottet
- Copywriter : Roberta La Porta, Nicholas Kugge, Sam Ottley, Phil Jeffery
- Account Director : Giulia Borina
- Account Manager : Dimitris Dimitriou
Production: Dude
- Integrated Production Director : Matteo Pecorari
- Senior Producer : Maria Chiara Muglia
- Producer : Michele Pasini, Andrea Italia, Valentina Squillace
- Junior Producer : Francesca Di Donna
- Production Manager : Simone Raddi
- Post production supervisor : Seba Morando
- AV Producer : Andrea Italia
- Senior Editor : Federica Ruggeri
- Editor : Michela Zolfo
- Junior Video Editor: Diego Gonzalez Galicia
- Director : Alex Avella
- DOP : Davide Mardegan
- Post Audio : Don’t be Silent
- Colorist : Anna Visigalli