19/10/2021
di Caterina Varpi

Amaro Montenegro sceglie Dude per promuovere il lancio della nuova collaborazione con Ducati

La campagna internazionale è già on air sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore

Amaro Montenegro si affida a Dude per lanciare la campagna globale, principalmente digital e social, a sostegno della nuova partnership con Ducati Corse.

Quando si parla di motori, è facile focalizzarsi soprattutto sulle moto, sui piloti, sulle vittorie e su quei decimi di secondi che fanno davvero la differenza. Ma chi sta dietro quei risultati? Tramite questa nuova campagna, l'agenzia celebra le persone che si muovono dietro i riflettori che lavorano assiduamente per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare. Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro “Beyond every team there is a story”.


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La campagna globale, al via dall'11 ottobre, è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar- come a voler sottolineare l’ironia della contrapposizione dei due momenti vissuti dal team: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.

Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al “Don’t drink and ride”. 

La campagna è già on air sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore. Pianifica Rachel Harrison Communication.


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Curro Piqueras, Executive Creative Director di Dude, spiega: “Amaro Montenegro e Ducati Corse hanno molte cose in comune: non solo sono entrambi di Bologna ma condividono gli stessi valori. Ecco perché abbiamo deciso di non focalizzarci sulle vittorie o sulle storie di successo, ma sui team di persone che si celano dietro ogni gara.”


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Valentina Pisano, International Marketing Manager di Amaro Montenegro, aggiunge: “La nostra passione è unire le persone. Dopo essere diventati Team Spirit Partner di Ducati Corse, volevamo celebrare l’importanza delle connessioni umane, un elemento che fa sempre la differenza, nello sport e nella vita. Ecco perché abbiamo spostato i riflettori dal pilota al team di lavoratori, dalla gara al paddock, dalla performance alle emozioni. Infine, da spirit brand è stato fondamentale avere una ridondanza nel ricordare di bere responsabilmente e a tal proposito volevamo mandare un messaggio che fosse diretto ma al tempo stesso coinvolgente. Crediamo che la nostra campagna ‘Don’t Drink and Ride’ sia un’ottima risposta alla questione: alcuni momenti sono fatti per stare insieme agli amici, con un Monte&Tonic, e lasciare la propria moto a casa è davvero l’unica soluzione.”

Credit

Amaro Montenegro

  • International Marketing Manager : Valentina Pisano
  • International Brand Manager : Roberta D’Auria
  • PR and Social Media Manager : Marta Fabiani

Creative agency: Dude

  • CCO: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti
  • Executive Creative Director : Curro Piqueras Parra
  • Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez
  • Creative Director : Pietro Babic Soldi
  • Art Director : Sara Nazario, Giulio Pierrottet
  • Copywriter : Roberta La Porta, Nicholas Kugge, Sam Ottley, Phil Jeffery
  • Account Director : Giulia Borina
  • Account Manager : Dimitris Dimitriou

Production: Dude

  • Integrated Production Director : Matteo Pecorari
  • Senior Producer : Maria Chiara Muglia
  • Producer : Michele Pasini, Andrea Italia, Valentina Squillace
  • Junior Producer : Francesca Di Donna
  • Production Manager : Simone Raddi
  • Post production supervisor : Seba Morando
  • AV Producer : Andrea Italia
  • Senior Editor : Federica Ruggeri
  • Editor : Michela Zolfo
  • Junior Video Editor: Diego Gonzalez Galicia
  • Director : Alex Avella
  • DOP : Davide Mardegan
  • Post Audio : Don’t be Silent
  • Colorist : Anna Visigalli

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