Gruppo Altavia lancia la nuova Disko in cui confluiscono Stylum e Rokivo
In seguito all'operazione, nel nostro Paese sarà da oggi operativa la rinnovata Disko Italia, mentre scompaiono formalmente Stylum e Rokivo. In definizione i ruoli della struttura manageriale nel nostro Paese
Altavia riorganizza sotto il brand Disko le proprie agenzie sia a livello internazionale sia al livello locale. Si delineano così i tratti della nuova Disko Italia, in cui confluiscono oggi i team e i clienti di Stylum e Rokivo, entrate a far parte del Gruppo Altavia nel 2016 (leggi qui l'articolo dedicato). Per capire meglio il perimetro dell’operazione, bisogna necessariamente fare un passo indietro. Nell’ordine, due anni fa il Gruppo aveva acquisito Stylum, agenzia di comunicazione omni-canale con sedi a Milano e Torino, e Rokivo Inc, società americana con sede a San Francisco specializzata in User Experience. Nel 2017 era stata invece la volta di Disko, agenzia digitale francese con sedi a Parigi, Montpellier, Milano e Shanghai, entrata nel Gruppo Altavia attraverso un’acquisizione diretta dell’headquarter francese. In seguito a questa operazione, ufficializzata in Francia a inizio 2018, l'agenzia era divenuta di fatto il pure player digital del Gruppo. Oggi, Stylum e Rokivo diventano quindi Disko Italia di cui acquisiscono il brand e l’innovativo metodo di lavoro, che ha portato la società in soli 7 anni ad affermarsi nel campo della comunicazione digitale in Europa. Tutto all’interno del Gruppo Altavia.