• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/02/2022
di Teresa Nappi

Altavia Disko acquisisce l'incarico per la digital strategy di Schwabe Pharma Italia

L’agenzia si occuperà della comunicazione della divisione tricolore dell'azienda farmaceutica puntando su contenuti info educational

Schwabe-Pharma.jpg

Altavia Disko inizia il 2022 con una prestigiosa acquisizione. L’agenzia, parte del Gruppo Internazionale Altavia, curerà la comunicazione di Schwabe Pharma Italia, l’azienda farmaceutica parte del Gruppo Schwabe, che lavora sulla ricerca di medicinali ottenuti dalle piante e che ha nel DNA l'abitudine agli standard di qualità, efficacia e sicurezza tipici dell'universo farmaceutico.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


In un contesto come quello attuale, dov'è cresciuta l'attenzione dei consumatori per la salute e il benessere, compito di Altavia sarà non solo accrescere la notorietà del brand, ma sensibilizzare rispetto alle opportunità dei farmaci vegetali e alla loro capacità di essere validi alleati per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Per aumentare l’awareness di Schwabe, Altavia Disko punta su un percorso di comunicazione omnicanale che non si ferma ai social, ma sfrutta quanti più touchpoint fisici e digitali possibile.

Dai materiali in-store, concepiti secondo la filosofia Social Purchaising e in grado di costruire un nuovo livello di relazione con il consumatore, alla realizzazione degli output creativi, content creation, maintenence del sito web, pianificazione media, affiancamento in progetti speciali.

Si punterà su contenuti che educano alla salute naturale e che sottolineano la storia di Schwabe, sul mercato dal 1866 e in grado, grazie alla sua profonda esperienza, di poter offrire una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure e scientifiche per la cura della persona.

Credits

  • Strategist: Alessandro Capelli, Beatrice Benassi
  • Direzione creativa: Raffaele Manfredi
  • Art direction: Beatrice Villa, Alessandro Leoni
  • Copywriting: Danilo Bologna
  • Social Media Specialist: Maddalena Ramolini, Eleonora Mensi
  • Direzione Clienti: Alessandra Cavaliere
  • Project Manager: Francesca Bernaschi, Flavia Pepe

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI