08/07/2019
di Caterina Varpi

2manyApps insieme a KPI6 per un influencer marketing incentrato sui dati

La partnership va nella direzione di incrementare la qualità e le performance delle campagne a partire dalla selezione dei canali giusti, dall’analisi strategica delle creatività fino alla misurazione dei risultati ottenuti

2manyApps ha siglato un accordo con KPI6 in ambito influencer marketing. La partnership va nella direzione di incrementare la qualità e le performance delle campagne a partire dalla selezione dei canali giusti, dall’analisi strategica delle creatività fino alla misurazione dei risultati ottenuti. La piattaforma di intelligence pensata per i social network di KPI6 sarà arricchita con strumenti dedicati al mondo degli influencer, in modo da ideare campagne partendo dalle audience in modo più strutturato, come spiega Alberto Nasciuti, Ceo e founder di KPI6: “Abbiamo trovato in 2manyApps il partner giusto, che condivide la nostra vision e mission e che è stato disposto fin da subito a collaborare con noi in ottica di crescita reciproca e knowledge-sharing. Insieme andremo a integrare la nostra piattaforma con dei plug-in dedicati al mondo influencer per lo scouting e l’analisi delle audience, con l’idea di allargare e verticalizzare ancora di più la nostra offerta di media intelligence.” L’agenzia di influencer marketing e la piattaforma di media intelligence lavoreranno al perfezionamento e alla commercializzazione di tool Saas avanzati basati su machine learning e intelligenza artificiale. “L’obiettivo di 2manyApps è sempre stato quello di portare efficienza e risultati più misurabili nell’influencer marketing – dice David Wallach, lead investor di 2manyApps – e con un partner come KPI6 la nostra offerta di servizi rivolti a brand, agenzie e centri media fa un salto qualitativo notevole. Il valore delle soluzioni che siamo in grado di proporre, ad un costo estremamente competitivo, è indubbiamente un cambiamento importante sul mercato.” “Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di applicare al meglio i tool di KPI6 che stiamo già testando con alcuni clienti ottenendo risultati sorprendenti – racconta Marco Parolin, Cmo e co-founder di 2manyApps. - Finalmente possiamo partire dalle audience in modo strutturato e misurabile: analizzarne i gusti, gli interessi, le emotion, e stabilire quali sono i migliori comunicatori per parlargli e quali le creatività ed i messaggi più adatti. Senza contare tutto l’efficientamento che siamo adesso in grado di portare nella fase di roll-out ed ai dati che possiamo a fornire a campagna conclusa.”

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