• Programmatic
  • Engage conference

06/05/2020

Vidiemme con Mentadent per il lancio dell’app "Sorrisi Previdenti"

La società di consulenza tecnologica firma un nuovo progetto digitale per il brand per l’igiene orale

Mentadent-Vidiemme.jpg

Prosegue la collaborazione di Vidiemme a fianco di Mentadent, brand d’eccellenza per l’igiene orale, anche in questo periodo di emergenza Covid-19. La famiglia spende molto più tempo in casa non potendo più andare a scuola, in ufficio e nei vari luoghi di svago. Sebbene le abitudini di grandi e piccoli stiano cambiando, le buone pratiche però restano, soprattutto quando si parla di igiene orale.

Un'app per tutta la famiglia

È per questo motivo che Mentadent ha pensato allo sviluppo dell’app mobile “Sorrisi Previdenti”, disponibile su smartphone e tablet, Android e iOS, affidando per la sua realizzazione a Vidiemme. Un canale nuovo per il brand, che ha come obiettivo quello di continuare a stare vicino ai propri consumatori con contenuti educativi per i genitori, ma soprattutto per i bambini, a cui Mentadent solitamente dedica programmi educativi nelle scuole. Il progetto “Sorrisi Previdenti" di Mentadent è stato quindi pensato quest’anno in una maniera differente: intrattenere gli utenti con contenuti digitali, divertenti, interattivi e formativi. L’app diventa a tutti gli effetti uno strumento di edutainment per grandi e piccini, che insieme potranno divertirsi scoprendo l’importanza di una corretta salute orale. Grazie al calendario interattivo è possibile tenere traccia del lavaggio dei denti in modo simpatico e ingaggiante, facendola diventare una sorta di gara tra i singoli componenti della famiglia. A disposizione dei genitori ci sono inoltre varie tip e una guida più informativa, con approfondimenti utili e curiosità volte a rimarcare l'importanza della cura dei denti fin da piccoli.  Per i bambini è stato invece pensato un kit digitale con attività di svago e passatempo, come un Memory, alcuni disegni da colorare e i video di Dentina e Dentona, che accompagneranno grandi e piccini nel momento del lavaggio dei denti. La ciliegina sulla torta è la realizzazione di un filtro Instagram e Facebook a tema Mentadent, che simula il lavaggio dei denti e ne permette la condivisione, con l’obiettivo di creare contenuti virali.

Un percorso per arricchire la strategia digital di Mentadent

L’app “Sorrisi Previdenti” è la conferma da parte del brand di credere molto nell’importanza dell’introduzione di asset digitali all’interno della propria strategia. Nei mesi passati sono stati sviluppati infatti insieme a Vidiemme altri interessanti progetti innovativi, tra cui una Action on Google in occasione del mese dedicato alla prevenzione dentale, e una app mobile a supporto del lancio del nuovo Brand Sensitive.

Vidiemme per i suoi clienti anche in quarantena

La collaborazione con Mentadent è solo una delle attività che Vidiemme sta portando avanti fianco a fianco con i propri clienti, anche in questa emergenza sanitaria, per consolidare la brand awareness e fornire tool digitali, stando così accanto alle esigenze di tutti, oltre ogni distanza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI