14/03/2018
di Caterina Varpi

Upday for Samsung cresce in Italia: oltrepassati i 3 milioni di utenti

La piattaforma è stata scelta da Jaguar per la campagna di pre-lancio del modello E-Pace. La raccolta pubblicitaria è gestita a WebAds

Dopo 11 mesi di presenza in Italia, Upday for Samsung - servizio di notizie attivo in Europa con oltre 20 milioni di utenti mensili in 16 paesi, riporta il comunicato stampa - segna buoni risultati. Nel mese di febbraio, Upday, che a giugno 2017 ha affidato a WebAds la raccolta pubblicitaria (leggi l'articolo), ha raggiunto oltre 3 milioni di utenti italiani (fonte: Localytics) e ha già all’attivo diverse campagne pubblicitarie. Per esempio, lo scorso dicembre, Jaguar ha sviluppato la campagna di pre-lancio del modello E-Pace sulla piattaforma. Insieme a WebAds e Mindshare Roma, Upday ha specificamente targettizzato gli utenti interessati a sport, automobili e moda per la campagna. I formati full screen sono stati integrati nel media stream di Upday e hanno generato più di 3.900 click in meno di due settimane con un CTR superiore allo standard del settore, spiega la nota. Upday, lanciato nel nostro Paese a marzo 2017, unisce il giornalismo professionale ad un algoritmo di apprendimento: nella sezione Top News, un team di giornalisti professionisti cura le storie più importanti della giornata rilevanti per tutti gli utenti del servizio. La sezione My News si basa su un algoritmo e visualizza le notizie in base alle preferenze individuali delle persone. Un team dedicato controlla la qualità delle fonti Upday. In Italia, il servizio di notizie copre più di 350 fonti di informazione. Oltre alla pubblicità nativa, la piattaforma offre annunci display e video, nonché brand stories create individualmente, su misura per i mercati e i segmenti di pubblico specifici che gli inserzionisti desiderano scegliere come target. Aneta Nowobilska, Director Advertising di Upday, commenta: "I nostri partner pubblicitari in tutti i mercati affermano che Upday, con il suo ambiente premium e sicuro, è una grande piattaforma di comunicazione per brand nazionali e internazionali. Conoscere gli interessi dei nostri utenti ci consente di raggiungere esattamente quei singoli gruppi target a cui i nostri clienti desiderano comunicare. In Italia, le alte percentuali di clic e il coinvolgimento degli utenti della campagna E-Pace di Jaguar dimostrano come i nostri annunci nativi mirati possano contribuire al successo dei nostri clienti".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI