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22/07/2021
di Alessandra La Rosa

Una Secret Experience Digital per promuovere i nuovi appartamenti di Palazzo Meravigli a Milano

CBRE si è affidata ad H-Farm per la campagna di commercializzazione delle unità residenziali

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CBRE, società specializzata nella consulenza immobiliare, si è affidata ad H-Farm per la promozione dei nuovi appartamenti di Palazzo Meravigli a Milano.

Trasformare un’esperienza tradizionalmente fisica, come la visita che precede l’acquisto di un immobile, in un esclusivo percorso digitale in grado di suscitare interesse, sorpresa e meraviglia nell’utente, fino a renderlo un possibile acquirente delle nuove unità immobiliari di Palazzo Meravigli: questa è la richiesta da cui è partito il lavoro del team di H- Farm Digital Marketing e che ha portato alla creazione di una vera e propria Secret Experience Digital.


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La comunicazione e la promozione dei nuovi appartamenti di lusso, la cui vendita è stata affidata dalla proprietà dell’immobile, Kryalos SGR, a CBRE - leader al mondo nella consulenza immobiliare - si è sviluppata attraverso un progetto di digital marketing che ha coinvolto diverse aree di H- Farm Digital Marketing, dalla strategia alla creatività, dalla pianificazione alla gestione media, dalla creazione all’implementazione del sito web, fino alla gestione dei flussi di comunicazione con gli utenti.

H-Farm per gli appartamenti di Palazzo Meravigli: dal sito alla comunicazione

“La scelta di un naming come Palazzo Meravigli - volto a rappresentare l’esclusività della struttura sottolineandone l’identità iconica - e l’elaborazione di un concept creativo evocativo come 'Wonder at its best', assieme alla creazione di un logo che utilizza un dettaglio architettonico dell’edificio, sottolineandone la storia e l’eleganza, sono gli ingredienti principali dell’identità visiva dell’immobile, che si riflette ampiamente nel sito web”, spiega la società.

Alla base del nuovo sito, l’idea di un’esperienza interattiva, capace di mettere l’utente al centro, accompagnandolo in un viaggio immersivo attraverso ambientazioni caratterizzate da dettagli macro degli interni e soundscape dedicati.


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La Secret Experience Digital di Palazzo Meravigli è stata amplificata mediante una campagna di comunicazione, in cui sono stati attivati i principali canali paid, come social, display e search advertising per lavorare sull’awareness e sulla lead generation, con l’obiettivo di intercettare e raggiungere gli utenti in target, che possano valutare l’acquisto di un appartamento all’interno dell’immobile.

Il team di H-FARM Digital Marketing, inoltre, si è occupato dell’ideazione e della gestione dei flussi di comunicazione con gli utenti interessati ad approfondire e a ricevere maggiori informazioni su Palazzo Meravigli, mediante un’attività di Marketing Automation tesa a veicolare le comunicazioni DEM più in linea con i profili utente, guidandoli nella scoperta dell’immobile, fino alle indicazioni per poter fare una proposta d’acquisto.

Credits promozione appartamenti di Palazzo Meravigli a Milano

  • Account Manager: Antonella Mazzuoccolo
  • Creative Direction: Andrea Natale
  • Creative Direction e Copywriting: Marta Bacigalupo
  • Art Direction: Sara Principe

  • 3D Animation: Walter Masut
  • Tech & Implementation: Giuseppe Delli Santi
  • Tech & Implementation: Marco Martinelli
  • ADV Specialist: Elvio Torrente
  • Marketing Automation Specialist: Edoardo Marini
  • Marketing Automation Specialist: Manuela Ferrari

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