03/03/2023
di Caterina Varpi

Sharp punta su Sqli e Adobe per la nuova piattaforma di ecommerce

Il progetto di ecommerce rappresenta il prossimo passo di un ingente piano di investimenti volti alla modernizzazione delle piattaforme digitali

Sharp Electronics Europeha scelto Sqli Digital Experience e Adobe quali aziende partner del programma pluriennale di rinnovamento della propria piattaforma di commercio strategico B2B.

Sqli si è aggiudicata la gara per progettazione, realizzazione e servizi di supporto della nuova piattaforma digitale, basata su Adobe Commerce, che in 19 Paesi sarà al servizio delle attività di Sharp relative ai canali di vendita diretto e indiretto, comprendenti i servizi IT, la stampa e il settore del fotovoltaico.


Leggi anche: TUTTE LE NOVITA' SUL COMMERCIO ELETTRONICO


La prima fase del progetto prevede, entro il mese di agosto 2023, la sostituzione della precedente piattaforma Intershop, per poi proseguire con l’attivazione del nuovo ecommerce in tutti i mercati e canali europei di Sharp entro la fine del 2024.

Nell'ambito del piano di trasformazione digitale dell'azienda, Sharp ha appena completato la realizzazione di un nuovo sito web per il pubblico dei 19 Paesi del proprio mercato europeo. Il progetto di ecommerce rappresenta il prossimo passo di un ingente piano di investimenti, fa sapere l'azienda, volti alla modernizzazione delle piattaforme digitali, con l'obiettivo di trasformare l'esperienza dei clienti per tutto il ciclo di vita del loro rapporto con Sharp.

“Avevamo bisogno di aggiornare i nostri sistemi per rendere più efficiente la nostra relazione con i clienti non solo nell’immediato ma anche in prospettiva futura” - afferma Jason Cort, direttore pianificazione e marketing di prodotto Sharp - e “l'adozione delle tecnologie digitali non solo aumenterà la nostra competitività ed efficienza a livello europeo, ma soprattutto trasformerà profondamente l’esperienza dei nostri clienti. La piattaforma Adobe offrirà un'esperienza utente più orientata al cliente e in grado di costituire un riferimento nel nostro settore, elemento della massima importanza per le nostre relazioni commerciali B2B”.

“Abbiamo la possibilità di sviluppare - continua Cort - la nuova piattaforma seguendo l’andamento del business. Avere una base solida e modulabile come Adobe Commerce ci aiuterà a rispondere a qualsiasi cambiamento del mercato e ad accelerare la nostra crescita futura”.

Guardando al futuro, Sharp ha inoltre in programma di utilizzare alcune delle funzionalità e dei componenti aggiuntivi disponibili con Adobe Commerce, quali promozioni e programmi fedeltà.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI