19/01/2023
di Francesco Leone

La startup Popularise annuncia un nuovo round di investimenti

Emessi 600mila euro in strumenti finanziari partecipativi per permettere a nuovi investitori di entrare in società con ticket minimi di 20mila euro

Popularise, startup nata nel settembre 2021 e sviluppatrice della piattaforma “Popular People Marketing” (che grazie all’AI offre alle aziende campagne di influencer marketing in collaborazione con la sua community), ha annunciato l’apertura di un nuovo round di investimenti con l’emissione di SFP per un totale di 600mila euro.

Questo round ponte giunge dopo il primo risalente a dicembre 2021, con il quale si erano raccolti 185mila euro, cifra che ha permesso a Popularise di sviluppare la propria app e consolidare il proprio team (che ad oggi conta 10 membri): entro la fine del 2023, lo scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community a 30mila iscritti all’app, la realizzazione di 300mila euro di fatturato derivante dall’acquisizione di almeno 30 nuovi clienti e dalla collaborazione con 5 agenzie di comunicazione e triplicare il team DEV per garantire maggiore velocità nel rilascio di nuove feature e per lo sviluppo di SaaS.

In questo modo “la startup guidata dal Ceo, Andrea Croce, potrà presentarsi al round da 2,4 milioni (previsto per giugno 2024) con delle metriche che garantiscano una valutazione vicina ai 6 milioni entro inizio 2024” afferma l’azienda in una nota stampa.

La società, inoltre, comunica che la prima scadenza è fissata al 15 febbraio e garantisce agli investitori la scontistica maggiore sulla valutazione della società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI