04/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Nasce Nfactory, la factory per supportare l'ingresso dei brand nel Metaverso

La nuova iniziativa imprenditoriale di Rocket Dreams vede in prima fila, e parte del board, gli imprenditori digitali Emanuele Manzotti, Founder & Head of Growth, Alberto Rosati, Co-Founder & Creative Director, e Luca Vajani, Co-Founder & CTO

Rocket Dreams annuncia la nascita di Nfactory, la factory di prodotti per il metaverso dedicata ai brand che mirano ad espandersi anche nel mercato virtuale. Il progetto vede in prima fila, e parte del board, gli imprenditori digitali Emanuele Manzotti, Founder & Head of Growth, Alberto Rosati, Co-Founder & Creative Director, e Luca Vajani, Co-Founder & CTO.

Nfactory, si legge nella nota stampa, “si posiziona come una boutique di prodotti utili a valorizzare i grandi brand nel metaverso, ideando progetti innovativi forti delle opportunità del web 3.0 e dando vita a veri e propri ‘Branded Metaverse Program’”. Nfactory identifica la migliore chain su cui sviluppare il progetto in funzione degli obiettivi del brand, lavorando sulle principali blockchain come Ethereum, Immutable X, Polygon e Waves e sui principali marketplace come OpenSea e Binance. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


“Vogliamo rivoluzionare il modo di realizzare progetti nel metaverso, partendo dall’obiettivo di business e offrendo ai grandi brand le giuste professionalità per affrontare scelte delicate che determinano l’efficacia di queste iniziative", spiega Emanuele Manzotti, cresciuto professionalmente nel mondo startup con un'esperienza decennale nello sviluppo commerciale e marketing di grandi aziende. 

Imprenditore nel mondo della comunicazione con esperienza ventennale nel settore advertising, Alberto Rosati nel 2000 fonda Eurekalab Srl, agenzia specializzata in progetti di comunicazione offline e online. “Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione a cui le aziende non possono sottrarsi se mirano ad avere uno spazio nel mercato del futuro”, dice Rosati. “Il nostro obiettivo è quello di accompagnarle e supportarle in questo passaggio che non è solo economico, ma riguarda anche il linguaggio e il modo di fare comunicazione, fornendo le giuste strategie per creare un brand vincente e capace di competere nei negozi virtuali”.

Luca Vajani vanta una lunga carriera nel mondo tech: dal 2014 è amministratore di Aries Tech, software house specializzata nello sviluppo di progetti tecnologici e app in ambito blockchain, AI e Internet of Things. "Nfactory lega creatività artistica e tecnologia sfruttando un team solido, multidisciplinare e ferrato su diverse competenze”, conclude Vajani. “Unendole alla pragmaticità dell’analisi di business e della gestione dei diritti di proprietà intellettuale degli asset generati, proponiamo alle aziende un progetto blockchain completo e con risultati di monetizzazione crescenti nel tempo”.

Nfactory sta avviando infine partnership con brand strategist esperti di settore, come ad esempio nel mondo automotive quella con le fondatrici di Wheelz Magazine, Gilda Dota e Sara Fiandri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI