• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2022
di Andrea Di Domenico

Magilla consolida la partnership con Italgraniti firmando il nuovo sito aziendale

italgraniti-sito-magilla.jpg

Lo sviluppo e la messa online del nuovo sito aziendale consolida la partnership tra Italgraniti, importante azienda del settore della ceramica, e l’agenzia bolognese Magilla.  

“Dopo 7 anni di collaborazione proficua e stimolante, sapere che un’azienda come Italgraniti abbia puntato di nuovo su Magilla per la ridefinizione della sua presenza digitale attraverso un restyling strutturale del sito attuale, ci riempie d’orgoglio”, afferma in una nota Giacomo Amelotti, Socio e Responsabile dell’Area Sviluppo dell’agenzia (nella foto qui sotto).

Il nuovo sito web riveste per Italgraniti una elevata rilevanza strategica. Realizzato su piattaforma joomla, il sito intende perseguire una serie di obiettivi primari: separare in modo ben visibile i brand Italstone, Impronta e Open; ampliare l’offerta di contenuti di approfondimento dedicati a Italstone e Open; migliorare il suo posizionamento Seo, anche attraverso l’introduzione di un blog dedicato.

Nei prossimi mesi verranno inoltre svolte anche attività di Seo Off-site e On-site sempre da parte di Magilla per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Dal punto di vista grafico, il restyling ha beneficiato della collaborazione con la referente per l’immagine di Italgraniti, Gian Carla Scacchetti di Advertfactory, finalizzata allo sviluppo di un’estetica pulita ed elegante, in linea con le caratteristiche che contraddistinguono le collezioni firmate dal brand.

Il risultato finale della piattaforma trova quindi un punto di equilibrio tra esigenze estetiche del brand, la fruibilità e la semplicità di navigazione.

“Il restyling del nostro sito è frutto di un binomio perfetto tra funzionalità altamente tecnologiche e grande ricercatezza estetica e di offerta contenutistica. Attraverso una progettazione certosina in ogni suo singolo passaggio e un solido pensiero strategico iniziale, siamo riusciti a raggiungere grazie a Magilla quelli che erano i nostri desiderata: dare una nuova veste e struttura alla piattaforma aziendale e allo stesso tempo esaltare la user experience degli utenti. Tutto questo - come affermato da Caterina Sacchetti, responsabile dell’area Web Marketing & Social Media di Italgraniti - senza tralasciare l’ampliamento quali-quantitativo dell’offerta di contenuti presenti sul sito”.

Con questo progetto Magilla oltre ad arricchire la propria expertise all’interno di un settore come quello della ceramica - che la vede protagonista da anni anche con altre aziende come Sicis e Del Conca - aggiunge un altro tassello importante alla collaborazione con un brand di caratura internazionale come Italgraniti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI