di Caterina Varpi

Lego: ecco le campagne tv e digital per il Natale

La brand manager dell'azienda: «Tutte le linee Lego saranno oggetti di un forte investimento su tv e digital, con quest'ultimo in aumento rispetto all'anno scorso. La pianificazione è di Carat»

In occasione del Natale, Lego ha realizzato numerose sorprese per i bambini, presentate durante il press day di Assogiocattoli del 21 settembre, che verranno lanciate con campagne pubblicitarie on air da metà ottobre. La brand manager dell'azienda ha spiegato come: «Tutte le linee Lego saranno oggetti di un forte investimento su tv e digital, con quest'ultimo in aumento rispetto all'anno scorso. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è curata internamente a livello internazionale». La novità principale di quest'anno è il set Fortrexdei Lego Nexo Knights, rivolto i bambini dai 9 ai 14 anni che amano l’esperienza di gioco fisica e digitale. Oltre alla costruzione della fortezza, tramite la appdi realtà aumentata dedicata, i bambini potranno scannerizzare gli scudi presenti nel set e acquisire poteri speciali per difendere il regno di Knighton. La serie è anche protagonista del cartone animato in onda da marzo su Cartoon Network e Boing. Per la collezione Lego Friends, si punta sul tema dei cavalli, con il set Il circolo equestre di Heartlakee sul set Le montagne russe del parco divertimenti, mentre per Lego City ecco La caserma della polizia dell’isola e il set Motobarca antincendioe per i più grandicelli l'Elicottero da carico di Lego Technic. Non mancano novità anche per gli amanti di Star Wars, con il set Rebel U-wing Fighter. «La linea dedicata ai più piccini, Lego Duplo, godrà di una forte spinta sul digitale, con nuove app e con l'attività sul sito e su mobile Crea, Scatta, Carica: i genitori vengono invitati a realizzare con i propri bambini una costruzione con il tema del mese, a scattare una foto del progetto realizzato e a caricarla sul sito», racconta la brand manager. Per quanto riguarda le novità della collezione, ecco i set Grande Cantiere, Giunglae Viaggio intorno al mondo. E', invece, on air da settembre la campagna dedicata ai nuovi Lego Ninjago, con il set Raider ultra sonico. Anche questa linea è supportata dal cartone animato in onda sempre su Cartoon Network e Boing.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI