06/07/2021
di Caterina Varpi

La piattaforma Saas per il commercio elettronico BigCommerce si espande in Italia

La società offrirà supporto localizzato in termini di lingua, pagamenti e contenuti per le aziende locali. Tra i partner, MashFrog, Nexi, Intesys e Open Mind

Jim Herbert

La piattaforma di ecommerce Saas BigCommerce estende la sua attività europea dal Regno Unito a Italia, Paesi Bassi e Francia, mettendo a disposizione delle aziende uno strumento per vendere su scala locale e globale. 

Quest'ultima fase di crescita arriva a quasi un anno dall'IPO della società nell'agosto 2020 e a tre anni da quando l'azienda ha messo per la prima volta radici nell'area EMEA con un ufficio a Londra nel 2018.

Nell'ultimo anno, la pandemia di Covid-19 ha accelerato il passaggio all'ecommerce e ha portato a una crescita significativa del commercio elettronico in Europa. 


Leggi anche: CRESCE L'ADOZIONE DELL'ECOMMERCE B2B TRA LE AZIENDE ITALIANE. I DATI DI NETCOMM


L'espansione di BigCommerce creerà nuovi profili in Italia per lavorare direttamente con le aziende del nostro Paese. Come parte di questa esperienza completamente localizzata, i merchant locali saranno in grado di utilizzare la piattaforma BigCommerce per gestire il loro store nella loro lingua e di creare un'esperienza web completamente localizzata per i loro acquirenti, con i loro metodi di pagamento e valute locali.

Commentando l'espansione, Jim Herbert, VP e GM EMEA di BigCommerce, ha dichiarato: "BigCommerce supporta oltre 60.000 merchant in tutto il mondo e quest'ultima fase della nostra espansione EMEA sottolinea il nostro continuo impegno verso la regione e i rivenditori al suo interno. La nostra presenza in Italia ci permetterà di fornire programmi su misura e servizi specifici per i nostri clienti e partner in tutta Europa”.

"Dal nostro lancio in EMEA tre anni fa, abbiamo aiutato rivenditori di tutte le dimensioni a migliorare la loro presenza digitale e ad aumentare le vendite attraverso la nostra piattaforma. Abbiamo anche stabilito una forte rete di partner locali sia in Europa che all'interno dei rispettivi mercati per garantire che i merchant abbiano la libertà di lavorare con i partner tecnologici e di agenzia che meglio si adattano alle loro specifiche esigenze aziendali", continua il manager.

MashFrog fa parte del gruppo di partner tecnologici e agenzie locali di BigCommerce, in continua crescita, che include anche Nexi, Intesys e Open Mind.

Edoardo Narduzzi presidente di MashFrog commenta: "Nel nostro paese ricco di piccole e medie imprese, BigCommerce rappresenta la tecnologia ideale per accelerare l'adozione di strategie ecommerce. Crediamo che BigCommerce sarà un punto di svolta per la digital transformation in Italia e per questo MashFrog supporterà BigCommerce con le sue digital skills”.

Inoltre, BigCommerce ha costruito una base clienti consolidata in Italia con marchi riconosciuti in diversi settori come ad esempio La Perla, Loacker e riCompro.

Jim Herbert ha concluso: "La nostra piattaforma Open SaaS fornisce ai nostri utenti una soluzione flessibile e auto-scaling, che offre agilità all'interno di una piattaforma progettata per crescere insieme al loro business. Questo, insieme alla nostra vasta rete di partner locali, fornirà la giusta combinazione di supporto per permettere ai merchant di costruire e stabilire la loro presenza online a livello locale, con partner locali. A sua volta questo supporterà quei retailer a migliorare l'offerta di ecommerce per i loro clienti finali". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI