27/02/2019
di Lorenzo Mosciatti

Instal: nuove soluzioni e crescita a tre cifre in Italia nel 1° trimestre 2019

La piattaforma di mobile marketing conferma la leadership nel settore app business e rafforza la sua presenza grazie al consolidamento del team commerciale guidato da Edoardo Negri, Head of Sales Italy

Instal inizia il 2019 in positivo con una crescita a tripla cifra rispetto allo stesso periodo 2018 e rafforza la sua presenza sul mercato italiano grazie all’arricchimento della propria offerta con soluzioni che uniscono meccanismi di targetizzazione avanzata alla potenza della geo-localizzazione e al consolidamento del team commerciale. “Il 2018 ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per Instal", spiega Edoardo Negri, Head of Sales Italy di Instal, alla guida del team commerciale. "Abbiamo raccolto le sfide che il mercato ci ha posto e le abbiamo affrontate puntando sull’ampliamento della nostra offerta e sulla creazione di un nuovo team commerciale su Milano. Affermare una nostra forza vendita diretta ci ha permesso di entrare sul mercato senza intermediazione di concessionarie, assicurandoci maggiore tempestività e di portare a casa risultati importanti. A riprova di questo, nel primo trimestre del 2019 abbiamo registrato infatti una crescita a tre cifre rispetto al 2018. L'obiettivo per il 2019 è quello di consolidare la presenza sul mercato e di continuare a rafforzare la nostra offerta con l’inserimento in portfolio di nuovi prodotti”. “Abbiamo già cominciato a lavorare in quest’ottica sul finire dello scorso anno grazie allo sviluppo di un sistema di notifiche push 'cross network', che è andato ad unirsi a quello già sviluppato in partnership esclusiva con Tim, che permette di raggiungere gli utenti, anche mentre non sono in navigazione, con messaggi personalizzati aumentandone il coinvolgimento, nel pieno rispetto della normativa Gdpr”, continua Benedetta Rovelli, Sales Director Italia, che negli ultimi tre anni ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita di Instal sul mercato italiano. “Lato prodotto, il 2019 si prospetta carico di novità. Nelle prossime settimane, al rientro dall’impegno al Mobile World Congress di Barcellona, presenteremo infatti alcune importanti novità”. Instal, nata all’interno dello startup studio fiorentino Nana Bianca, è una piattaforma di mobile marketing con focus specifico sul settore performance, che sfrutta la potenza dei dati e delle app mobile per realizzare un sistema di advertising mirato che contribuisca alla crescita e al successo del business dei propri clienti, tramite la generazione di lead qualificate e la trasformazione delle stesse in clienti fidelizzati. Al modello a performance affianca soluzioni branding, che permettono di impostare campagne iper-targetizzate e geo-localizzate grazie ai dati relativi ai comportamenti e preferenze degli utenti raccolti negli ultimi 4 anni, analizzati ed elaborati tramite sofisticate tecniche ed algoritmi di ML e AI.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI