20/12/2022
di Cristina Oliva

Flying Tiger sceglie Advice Group per il nuovo progetto di gamification

In occasione del Natale, Advice ha realizzato per Flying Tiger un progetto di loyalty relazionale basato su una strategia di gamification. L'agenzia ha così realizzato un'app che permette di porre al centro la dimensione esplorativa dei contenuti da parte dell’utente, consentendo di comprenderne attitudini, gusti e preferenze, per poter offrire un percorso totalmente customizzato e, per questo, fidelizzante. 

L’app è pensata per agevolare una fruizione libera del cliente, che può scegliere se relazionarsi con il brand attraverso azioni di acquisto, interazioni valoriali, gioco o entrambe le modalità. Ogni interazione concorre a conoscerlo meglio e clusterizzare dinamicamente il suo profilo per ottimizzare la comunicazione aumentando la brand awareness. Proprio in quest’ottica si può associare ad ogni profilo un avatar che consente all’utente di rappresentarsi come crede e di acquisire ulteriori skills e “superpoteri” in base al grado di interazione con le dinamiche di gioco.

Oltre alle modalità di interazione valoriale guidate dai contenuti, come ad esempio materiale editoriale che sblocca survey e quiz, il percorso di gamification prevede anche 5 mondi fantastici all’interno dei quali si sviluppano avventure e missioni che restituiscono valori addizionali all’utente. Questa operazione lavora sul piano emotivo raccogliendo vantaggi per il proprio avatar convertibili in vantaggi e scontistica personalizzata sulla base del profilo del  consumatore. 

“L’ecosistema che abbiamo predisposto per Flying Tiger apre a un dialogo privilegiato con tutti gli amanti del brand, dai clienti ai prospect, dei quali si conquista oramai la fiducia solo offrendogli percorsi liberi, inclusivi e democratici dove ognuno possa esprimere la propria potenzialità sulla base di attitudini e propensioni e non solo di consumo, considerando così lo scambio di valore reciproco, concreto e premiabile. Flying Tiger diventa così precursore e pioniere di una loyalty che richiama le equities ESG oramai necessarie per attrarre e fidelizzare la clientela sempre più attenta alla social responsability”, dice Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group.

“Abbiamo creato uno strumento che permette ai nostri clienti di interagire in modo divertente e innovativo con il brand Flying Tiger Copenhagen, incorporando nell’app quelle che sono le principali caratteristiche dell’esperienza di acquisto che il cliente vive all’interno dei nostri punti vendita (hygge, divertimento, colore, Danish humour, etc). L’obiettivo della collaborazione con Advice è quello di non limitare l’esperienza di acquisto in-store ma estenderla, grazie a questo ulteriore touchpoint, creando un legame consolidato e duraturo con i nostri clienti”, commenta Gabriele Traversi, Marketing Manager Flying Tiger Copenhagen.

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