• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2021
di Alessandra La Rosa

Dentsu Gaming lancia ‘Benetton Island’, la nuova isola arcobaleno di Animal Crossing

Si tratta del primo progetto italiano della nuova soluzione integrata di Dentsu Group, dedicata ai brand che vogliono comunicare nell’ecosistema del gaming

Un'immagine della Benetton Island su Animal Crossing, firmata Dentsu Gaming

Un'immagine della Benetton Island su Animal Crossing, firmata Dentsu Gaming

A un mese dal lancio ufficiale di Dentsu Gaming, va online il primo progetto firmato dal team italiano della nuova soluzione integrata di Dentsu Group dedicata ai brand che vogliono comunicare nell’ecosistema del gaming.

United Colors of Benetton fa infatti il suo ingresso nel mondo del gaming online approdando sul gioco “Animal Crossing: New Horizons” con una collezione virtuale pensata appositamente per gli appassionati del noto e amatissimo videogame targato Nintendo. Da oggi in tutto il mondo sarà possibile scoprire la Benetton Island, un mondo coloratissimo, ideato dal team italiano di Dentsu Gaming e realizzato in collaborazione con la gamer e graphic designer Azalona.


Leggi anche: DENTSU GROUP LANCIA LA NUOVA SOLUZIONE DENTSU GAMING


I visitatori dell’isola potranno partire alla scoperta delle vivaci aree tematiche in plain color e sfilare nello showroom multicolor con i capi United Colors of Benetton. A completare il design dell’isola ci saranno gli iconici pattern Benetton, un campo da rugby, ma anche elementi che richiamano l’attenzione al tema green e sostenibilità come le pale eoliche e i pannelli solari. Infine, i gamers di Animal Crossing avranno a disposizione per i propri personaggi una collezione digitale di 10 outfit realizzati con alcuni dei capi simbolo del brand.

A supporto del lancio di Benetton Island, dentsu gaming ha curato un’attività di social amplification coinvolgendo Guglielmo Scilla (in arte Willwoosh), LaSabri (all’anagrafe Sabrina Cereseto) e quattro talent del mondo del gaming: Sara “Kurolily” Stefanizzi, Cydonia, Kodomo e Tearless Raptor. Al progetto firmato dentsu gaming hanno lavorato in sinergia tre agenzie di dentsu italia: MKTG, The Story Lab e Simple Agency. Mentre le attività di PR e digital PR sono curate da Gruppo Mario Mele & Partners.

Credits:

  • Elisa Presutti (Business Development Director MKTG)
  • Emanuela Chiappa (Client Manager MKTG)
  • Lorenzo Paltenghi (Project Manager MKTG)
  • Federica Cristao (Client Manager The Story Lab)
  • Roberta Leone (Client Executive The Story Lab)
  • Jacopo Marrafino (Senior Digital Consultant Simple Agency)
  • Camilla Rabboni (Digital Consultant Simple Agency)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI