• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2020
di Alessandra La Rosa

Chiquita al fianco di AIRC: i bollini diventano rosa per la lotta al tumore al seno

Il marchio è protagonista di una serie di iniziative a sostegno della Fondazione, che verranno promosse con una campagna all digital

chiquita.jpg

Chiquita quest’anno è al fianco della lotta al tumore al seno. Il celebre brand del bollino blu rinnova il suo iconico simbolo abbinandolo al Nastro Rosa in occasione del mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. In partnership, per la prima volta in Italia, con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro - e per il quarto anno consecutivo con l’American Cancer Society - il Bollino Rosa in edizione limitata vestirà 200 milioni di banane Chiquita nel mondo, per quattro settimane.

A supporto della campagna Bollino Rosa, Chiquita ha ideato sei speciali “ricette rosa”, arricchite dal gusto inconfondibile delle sue banane, che rispettano le raccomandazioni nutrizionali fornite da AIRC, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a mantenere una dieta varia ed equilibrata e sensibilizzarli sull’importanza di uno stile di vita sano. Le ricette (disponibili anche tramite video tutorial) sono consultabili online su una pagina dedicata.


Leggi anche: CHIQUITA LANCIA I BOLLINI FITNESS. CAMPAGNA DIGITAL A SUPPORTO


Inoltre, grazie ad uno speciale QR code presente sui Bollini Rosa Chiquita, i consumatori potranno immediatamente accedere a tutti i contenuti dedicati alla campagna e ad ulteriori approfondimenti sulla partnership con AIRC. L’iniziativa sarà promossa anche all’interno dei punti vendita dei principali rivenditori della grande distribuzione attraverso materiali dedicati che illustreranno come scansionare il QR code sul Bollino Rosa Chiquita.

A sostegno dell’iniziativa è stata predisposta, per tutto il mese di ottobre, una campagna all digital, che coinvolgerà Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest, e vedrà anche una pianificazione display in programmatic. Anche AIRC supporterà il progetto con un’amplification sui suoi canali istituzionali.

“Si tratta di un’iniziativa che ogni anno ci rende sempre più orgogliosi e che si inserisce perfettamente nella nostra mission aziendale di voler operare in qualità di ‘buon vicino’ per la comunità, dando un contributo concreto a sostegno di cause così importanti - ha dichiarato Mariaelena Paragone, Marketing Manager Chiquita in Italia -. In Chiquita teniamo particolarmente alla campagna Bollino Rosa anche perché l’ambasciatrice del nostro brand nel mondo, Miss Chiquita, è una donna e come tale, vogliamo che sia portavoce dell’importanza della prevenzione e della ricerca, quali strumenti necessari per poter fare progressi e continuare a ridurre il rischio di mortalità causato dal cancro al seno”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI