23/09/2022
di Andrea Di Domenico

Jil Sander, il marketing internazionale è full-funnel con il know how di Labelium

Prosegue la collaborazione tra il brand di moda e l'agenzia digital, basata su strategie multi-canale agili e data-driven

Prosegue con successo la partnership tra Jil Sander, brand fashion-luxury Made In Italy con forte presenza internazionale, e Labelium, agenzia di marketing digitale che fa della capacità di orchestrare strategie full-funnel, multi-service e multi-country il proprio tratto distintivo.

Con l’obiettivo di accompagnare il cliente lungo un percorso di crescita del brand, sia nei Paesi dalla presenza consolidata sia nei nuovi mercati da penetrare, Labelium ha disegnato e gestisce per Jil Sander una strategia articolata che le consente di coordinare e ottimizzare le gestione di un portfolio di attività ambiziose e diversificate.

La strategia

La strategia messa in campo dal team Labelium abbraccia una serie integrata di attività che consentono di intercettare, coinvolgere e conoscere bene l’utente lungo l’intera customer journey, tra cui:

  • implementazione, settaggio e-Commerce e monitoraggio dei dati;
  • costante ottimizzazione del posizionamento organico sui motori di ricerca (in ottica always-on);
  • sviluppo di una strategia Paid sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo Japan, Naver,...) per incrementare gli acquisti sul sito ufficiale;
  • gestione dei feed prodotti (multilingua e multivaluta) per ottimizzare compliance > content > strategy e migliorare il rendimento delle campagne con catalogo;
  • lancio e gestione di campagne Paid sui principali social network per migliorare la brand awareness in vista di nuovi lanci e/o nuove collaborazioni;

​«Molto importante per una strategia che funzioni - afferma Angelo Zarbo, Client Success Director di Labelium - è l’attenzione all’analisi dei dati. Tutte le campagne multi-lingua (giapponese e coreano compresi) e multi-piattaforma sono state integrate all’interno di un’unica dashboard dinamica e costantemente aggiornata in modo da velocizzare e rendere fruibile al cliente l’intera performance con un solo click». 

I risultati

Per Jil Sander, affidarsi a Labelium ha permesso in primo luogo di ottimizzare il tempo necessario a coordinare le attività di natura diversa grazie alla possibilità di lavorare con un unico partner la gestione di un cospicuo portfolio di attività in lingue e Paesi diversi. Inoltre, la completa integrazione di tutti i servizi (Data, SEA, SEO, Feed, Social) permette all’azienda di avere una visione globale e completa del brand in modo da prendere rapidamente decisioni condivise e ottimizzare costantemente i risultati ottenuti.

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