27/02/2023
di Alessandra La Rosa

Bricocenter amplia la collaborazione con Pro Web Consulting alle attività di online advertising

La partnership si è estesa da quest’anno anche all’ottimizzazione delle performance lato adv, con un progetto integrato Google Ads e Meta

Sveva Coltellacci, Head of Online Advertising di Pro Web Consulting

Rafforzando un legame avviato già nel 2020, Bricocenter, insegna attiva nei settori Habitat e Fai da te, rinnova la fiducia a Cerved Marketing Intelligence e alla sua digital boutique Pro Web Consulting, allargando l’ambito di consulenza strategica anche alla gestione delle campagne di online advertising.

La collaborazione tra azienda e agenzia ha preso il via tre anni fa, inizialmente coinvolgendo l’ambito SEO, con analisi e attività volte a fix tecniche e al conseguente miglioramento della visibilità organica, e quello dei Digital Analytics, con il set-up del sistema di misurazioni propedeutico al monitoraggio e andamento del sito.

Insieme al supporto per la gestione del redesign e della migrazione del sito web verso la nuova piattaforma, seguita da fine 2022 dal SEO Specialist Enrico Fop, la collaborazione si è estesa da quest’anno anche all’ottimizzazione delle performance lato Advertising, con un progetto integrato Google Ads e Meta.


Leggi anche: ELENA SAIBENE È LA NUOVA HEAD OF OPERATIONS DI PRO WEB CONSULTING


“Siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con uno dei leader del mercato italiano del DIY – commenta Valerio Intini, Client Manager che ha seguito la fase progettuale –. Questo dimostra la qualità del lavoro svolto negli ultimi anni. La combinazione di Advertising e ottimizzazione per i motori di ricerca ci permetterà di lavorare al massimo delle nostre potenzialità, sfruttando al meglio le sinergie”.

“L'obiettivo del 2023 – aggiunge Sveva Coltellacci, Head of Online Advertising, che seguirà il progetto insieme a Francesco Azzarone, Online Advertising Specialist – è quello di ottenere la massima visibilità online e catturare quei potenziali clienti che ancora non conoscono Bricocenter e l’ampia gamma di prodotti e servizi che può offrire agli utenti”.

Al progetto si aggiunge Marco Lucato, Senior Project Manager e Team Leader, che si occuperà di gestire il progetto e di pianificare le attività, insieme a Silvia Tartaglione, Project Manager: “Siamo molto contenti della rinnovata fiducia di Bricocenter nei confronti del team che negli ultimi anni ha lavorato alla continua ottimizzazione del sito non solo dal punto di vista SEO, ma anche della Digital Analytics, con il supporto di Renzo Bignami, Senior Analytics Specialist. Il 2023 sarà per Bricocenter l’anno della multicanalità e della sinergia tra il mondo online e quello offline”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI