• Programmatic
  • Engage conference

24/06/2021
di Cosimo Vestito

AdKaora, accordo con Stocard Italia per rafforzare l’integrazione tra online e offline

Samsung è stato il primo brand a puntare sulla partnership con una campagna per promuovere i suoi smartphone dal display flessibile

adkaora-stocard.jpg

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising e proximity marketing, ha siglato una partnership con Stocard, che prende il via con un progetto per il brand Samsung.

Stocard è il digital wallet numero uno in Italia, sottolinea la nota, utilizzato da 10 milioni di utenti: raccoglie al suo interno più di 150 milioni di carte fedeltà da salvare in un’unica applicazione. Con Stocard è possibile trovare offerte, sottoscrivere nuovi programmi fedeltà, ricercare informazioni più dettagliate sui prodotti e utilizzare lo smartphone per completare l’acquisto sia in store che online con una sola azione.

Nell’ottica di portare la multicanalità su nuovi livelli, l’incontro tra AdKaora e Stocard nasce per rafforzare l’integrazione tra online e offline, soddisfare gli obiettivi di comunicazione dei brand legati ad awareness e traffico al sito e supportare maggiormente il settore del retail con risultati di performance legati alle vendite. L’offerta già ricca di soluzioni publicitarie drive to store e drive to site di AdKaora va così a impreziosirsi, puntando ad una copertura ancora più efficace della customer journey.


Leggi anche: Dall’autogratificazione ai nuovi must-have: come il Covid sta cambiando la cosmesi


La campagna realizzata per Samsung

Samsung è stato il primo brand a puntare sulla partnership con una campagna, gestita insieme al centro media Starcom, per promuovere i suoi smartphone dal display flessibile Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip. La strategia ha previsto la pianificazione di un rich media mobile personalizzato di AdKaora, in combinazione con il formato carosello di Stocard, con lo scopo di aumentare la brand awareness e lavorare sulla top of mind.

Il formato carosello di Stocard ha presentato all’utente un’esclusiva carrellata di format creativi, scelti da Samsung con un duplice obiettivo: da una parte, potenziare la visibilità del prodotto, dall’altra portare traffico sull’e-commerce, riuscendo a raggiungere target molto verticali e 100% responsabili d’acquisto.

I commenti delle società

“Stocard lavora da sempre con le aziende leader di mercato per costruire un dialogo di valore con il consumatore. La partnership con AdKaora nasce dall’idea di selezionare un partner verticale con forti competenze digitali e progettuali per facilitare la realizzazione di soluzioni omnicanale per il mercato in questo periodo pandemico e guidare il marketing delle aziende verso la trasformazione digitale. La certificazione Stocard per AdKaora è iniziata con la partecipazione di tutte le risorse al programma di formazione “Stocard for Business” e ha creato i presupposti per la realizzazione del progetto Brand per Samsung”, ha commentato Valeria Santoro, Country Manager di Stocard Italia.


Leggi anche: Marcolin sceglie AdKaora per sostenere il retail e lanciare la linea eyewear Swarovski


“La nostra offerta esclusiva di mobile advertising e proximity marketing ci ha permesso di lavorare con un numero sempre crescente di clienti e capire fino in fondo le loro nuove esigenze di comunicazione, puntando a soluzioni sempre più proiettate al futuro. Siamo certi che, grazie alla partnership con Stocard, andremo a rafforzare la copertura di tutto il funnel del consumatore, attivando per i clienti sia il mondo fisico sia quello online in una sinergia efficace mai vista prima d’ora. Avere una collaborazione stretta con l’app wallet numero uno in Italia ci permette di offrire ai nostri clienti una soluzione integrata unica sul mercato”, ha concluso Davide Tran, Ceo di AdKaora.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti