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25/10/2021
di Cosimo Vestito

Sublime si rafforza nel targeting contestuale e semantico grazie all'integrazione di Sirdata

L’obiettivo è rafforzare la brand suitability delle campagne pubblicitarie gestite dall'azienda di Azerion

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Anticipando l’abbandono dei cookie di terza parte programmato per il 2023, Sublime potenzia i suoi prodotti e servizi attraverso la tecnologia contestuale e semantica di Sirdata, società specializzata in addressability. L’obiettivo di questa integrazione diretta è rafforzare la brand suitability e l’intelligence semantica di tutte le campagne pubblicitarie gestite dal team di Sublime.

Potendo contare sull’attivazione della funzionalità contestuale opzionale di Sirdata Addressability Dynamic Solution, Sublime assicura agli inserzionisti continuità nel raggiungimento delle loro audience di maggior valore, riporta la nota. Inoltre, in virtù di questa integrazione, Sublime può creare segmenti sociodemografici di pubblico più rilevanti e targettizzati, escludendo qualsiasi termine inadatto per la strategia del marchio.

Due realtà in espansione 

In effetti, sia Sublime che Sirdata stanno crescendo nelle loro attività. Sublime, che è stata recentemente acquisita dal Gruppo Azerion, offre esperienze pubblicitarie d'impatto, su misura e non intrusive in Francia e all'estero. Sublime eroga i formati, su larga scala, all'interno del network publisher, garantendo la piena visibilità per le campagne globali, paneuropee o locali. In risposta a tutte le modifiche normative e tecniche alle quali le aziende adtech e martech si stanno adeguando, Sirdata e le sue tecnologie sono alla base di ogni attore nel campo pubblicitario - marchi, agenzie, società di media, piattaforme - migliorando la loro conoscenza e ottimizzando le campagne, con o senza cookie, nel più rigoroso rispetto degli standard di settore, delle scelte dell'utente e le normative vigenti.

Gli effetti dell'integrazione

Nel concreto, rispondendo agli obiettivi specifici di brand e agenzie media, Sublime crea segmenti contestuali e probabilistici coerenti con i criteri dei clienti (socio-demo, intento, interessi rilevati nel suo network) e li combina all'interno nei suoi formati video e display. I primi segmenti contestuali - via Natural Language Processing (NLP) - creati grazie a questo accordo possono essere già ttivati ora in Germania, Spagna, Francia, Italia, Regno Unito e Asia.


Leggi anche: Valica introduce la tecnologia Sublime sui suoi siti proprietari


Inoltre Sublime sarà in grado di utilizzare gli strumenti avanzati di brand safety di Sirdata per continuare a garantire l’erogazione dei suoi formati pubblicitari in ambienti sicuri creati su misura degli obiettivi dell’inserzionista.

I commenti dei manager

“A causa dell’avvicinarsi della fine dei cookie di terza parte, ci viene richiesto di trovare le migliori risposte per continuare a raggiungere il pubblico di riferimento degli inserzionisti nel posto giusto. Questa nuova partnership ci permetterà di sviluppare soluzione di targeting originali ed esclusive internamente aumentando la considerazione, l’engagement e la percezione delle nostre soluzioni pubblicitarie”, ha dichiarato Andrew Buckman, Ceo di Sublime.

“Questo accordo ci permette di tenere il passo con i cambiamenti strutturali del mercato della pubblicità digitale, che siano regolatori o tecnologici, e facilitare la reach delle campagne. Grazie a Sirdata, i team di questo importante player europeo possono realmente trarre beneficio da una reale visione dei contenuti e delle categorie che sono rappresentative dei siti web nel suo netowrk, a seconda del contesto editoriale specifico di ogni medium e paese, e sono in grado di supportare i loro clienti in maniera puntuale e in modo che i formati ad alto impatto di Sublime possono adattarsi”, ha dichiarto Naima Conton, COO di Sirdata.

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