Segafredo e Haier scelgono Xingu come partner per il loro business su Amazon
L'agenzia guidata da Mattia Stuani avrà il compito di ottimizzare al meglio la presenza delle due aziende sul marketplace e i relativi investimenti pubblicitari
Segafredo e Haier Europe scelgono Xingu, l’agenzia italiana 100% Amazon focus, come partner strategico per ottimizzare al meglio la loro presenza sul marketplace e i relativi investimenti pubblicitari. Haier Europe, leader nel settore degli elettrodomestici con i brand Candy, Hoover e Haier, vanta già una presenza storica su Amazon a livello internazionale e ha demandato a Xingu la gestione della search optimization per sfruttare al massimo le potenzialità del canale e incentivare la crescita. Segafredo, invece, ha definito questa partnership per avere una presenza su Amazon e accedere a tutti i servizi in maniera rapida e ottimale, con la creazione di un sito ad hoc interno ad Amazon. Al brand dell’FMCG è stata offerta consulenza e analisi per un rapido onboarding su Amazon oltre che il supporto con il team europeo di Amazon che si occupa del lancio dei nuovi partner chiave. Xingu risponde a queste esigenze fornendo servizi di consulenza e assistenza ai marchi, in un momento in cui l’e-commerce ha registrato un boom senza precedenti a causa dell’aumento della domanda per l’emergenza Covid-19 che prevede una crescita del +55%, entro la fine del 2020, del comparto del Food&Grocery. (Fonte: Politecnico Milano 2020). “La crescita attuale dell'e-commerce, oggi dettata dalla necessità e dalla paura, e il cambiamento delle abitudini degli utenti generatosi con l'emergenza sanitaria legata al Covid-19, sta facendo entrare Amazon nelle case degli italiani, aumentando così il numero di clienti digitali", dice Mattia Stuani, Ceo di Xingu. "Entrare nel più grande marketplace online ed essere in grado di emergere diventa sempre più difficile. Affrontare la giungla di Amazon richiede competenza, lo sviluppo di strumenti innovativi nella data analysis e un occhio esperto nella creazione dei contenuti per un canale specifico”, spiega ancora. “I grandi brand, come Segafredo e Haier, ora più che mai hanno bisogno del supporto di esperti Amazon per essere guidati e orientati all’interno di un marketplace dinamico ed estremamente competitivo. Xingu si presenta come un supporto a 360 gradi per i brand su Amazon, fornendo un servizio che vuole essere la chiave per il loro successo online", conclude Stuani.