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di Andrea Di Domenico

Dall'awareness alle vendite: tutta la tecnologia di Shopfully a servizio di Limoncetta di Sorrento

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In occasione dell’ultimo concorso del brand Limoncetta di Sorrento, Lucano 1894, marchio storico del settore dei distillati in Italia, ha deciso di puntare sul digitale siglando una partnership con ShopFully, tech company italiana nota per le soluzioni che connettono i consumatori ai negozi fisici.

Grazie a HI! (acronnimo di Hyperlocal Intelligence), piattaforma tech basata sull’intelligenza artificiale, Shopfully ha aiutato Lucano 1894 a raggiungere i responsabili di acquisto potenzialmente interessati al brand, accompagnandoli lungo tutto il percorso di acquisto, dalla prima ricerca di informazioni online fino alla visita in negozio.


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“Lucano 1894 si è rivolta a ShopFully perché aveva un’esigenza ben precisa: aumentare l’awareness di Limoncetta di Sorrento e, al tempo stesso, incentivare l’acquisto in negozio. Grazie all’utilizzo di HI!, Lucano 1894 ha sfruttato le potenzialità del digitale per interagire con il cliente finale nel momento migliore e con i formati più efficaci”, racconta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. “Sempre più spesso i brand puntano su soluzioni digitali per aumentare l'awareness e incentivare l'acquisto dei propri prodotti. I risultati della campagna di Limoncetta di Sorrento confermano che la tecnologia di ShopFully è in grado di soddisfare questi bisogni”.

Shopfully ha diffuso una serie di risultati della campagna: L’awareness di Limoncetta di Sorrento è aumentata di 13 punti percentuali, e si è triplicato il numero di ricerche spontanee del brand sui marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), dimostrando un aumento dell’interesse verso il brand in seguito alla campagna. Inoltre, grazie alla campagna con ShopFully, oltre il 70% degli utenti coinvolti si è recato all’interno di uno dei punti vendita fisici dove è possibile acquistare i prodotti di Limoncetta di Sorrento.

“L’utilizzo degli strumenti digitali ha registrato un vero e proprio boom nel corso degli ultimi due anni, e, sempre di più, i consumatori utilizzano il proprio smartphone per prepararsi allo shopping, raccogliendo qui tutte le informazioni su cosa comprare e dove” ha commentato Luigi De Michele, Trade Marketing Manager di Lucano 1894 “La partnership con ShopFully ci ha permesso di accompagnare il nostro target lungo tutto il percorso di acquisto, partendo dal momento della ricerca di informazioni fino a quando si trovano dentro il negozio, di fronte agli scaffali”.

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