La Martina sceglie l’Insight-Led Customer Engagement di Mapp Digital
L'azienda di abbigliamento luxury sceglie di utilizzare la piattaforma Mapp Cloud per migliorare la comunicazione verso i propri clienti sui canali digitali
La Martina ha scelto l’Insight-Led Customer Engagement di Mapp Digital per migliorare la comunicazione verso i propri clienti sui canali digitali. Questa innovazione permetterà all’azienda leader nel settore dell'abbigliamento luxury di conoscere meglio i propri clienti, le loro abitudini e preferenze di navigazione e acquisto, e di analizzare e prevedere in tempo reale le azioni di utenti anonimi e clienti sul sito, per poter avviare campagne cross-canale su tutti i touchpoint al fine di offrire un’esperienza consistente, personalizzata e rilevante, migliorando così la relazione con il brand. Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di Insight-Led Customer Engagement, ha studiato per il cliente un piano in due step. Il primo obiettivo era replicare i flussi dei dati provenienti dai negozi fisici con quelli provenienti dall’ecommerce per avere la visione unica del cliente e dare continuità all’attuale piano di comunicazione. In due settimane questo progetto è stato completato consentendo il go-live delle newsletter personalizzate e dei programmi di marketing automation tramite la nuova piattaforma, sostituendo il CRM e il Marketing Cloud in uso precedentemente. La seconda parte del progetto prevede l’arricchimento dei programmi di marketing esistenti tramite la valorizzazione degli Insight basati sui dati dei clienti, che verranno utilizzati per campagne di personalizzazione dell’esperienza di navigazione sul sito de La Martina in tempo reale e per la condivisione di contenuti e sconti personalizzati in base al Customer Lifetime Value nella newsletter e nei programmi di marketing automation.