• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/11/2019
di Caterina Varpi

Ediscom presenta un nuovo strumento di SMS Marketing

SMS Gateway sarà lanciato durante lo IAB Forum 2019

Ediscom presenta a IAB Forum 2019 il nuovo strumento SMS Gateway, per la realizzazione e gestione delle campagne SMS. La capacità di plasmare l’innovazione digitale per soddisfare esigenze e business goal dei clienti e la ricerca e sviluppo continui di nuovi prodotti e strategie legati principalmente alla lead generation, core business aziendale, sono due elementi distintivi dell’azienda torinese che hanno portato alla nascita della nuova piattaforma. A introdurre la novità è direttamente il Presidente Igor Boeris Frusca: "In questi mesi abbiamo prestato molta attenzione alle esigenze del mercato, con un occhio di riguardo alle aziende maggiormente strutturate, per integrare i nostri strumenti di marketing con un’ulteriore proposta, l’SMS Gateway". Il Presidente spiega di cosa si tratta nello specifico: "SMS Gateway è uno strumento che permette, tramite tre diverse soluzioni (piattaforma self-service, servizio premium, servizio API) di realizzare e gestire autonomamente intere campagne SMS e impattare in modo mirato il proprio database clienti. La piattaforma proprietaria, sviluppata dal nostro reparto IT e pensata per valorizzare i contatti del cliente, permette di gestirli in totale autonomia e di seguire tutte le fasi della comunicazione tramite SMS, dalla sua creazione all’analisi dei dati. SMS Gateway dà infatti la possibilità di realizzare modelli SMS personalizzati, sfruttare varie tipologie di sms in base all’obiettivo che si vuole raggiungere, creare campagne con mittente personalizzato, liste di invii personalizzate e, anche, un archivio personale di sms inviati". Flavio Boeris Frusca, invece, Ceo della società, illustra i vantaggi di questo strumento marketing: "Oltre ai tassi di apertura molto alti e alla consegna al 100% no spam, elementi distintivi dell’SMS Marketing, chi sceglierà SMS Gateway avrà la possibilità di avere un pacchetto di formazione e supporto incluso, il servizio Helpdesk di Ediscom e un report con le statistiche degli invii sms effettuati". Tra le principali caratteristiche di SMS Gateway troviamo la possibilità di "realizzare e salvare modelli di SMS personalizzati – riprende Igor Boeris Frusca – usufruire di diverse tipologie di SMS in base al proprio obiettivo e di un servizio ad alta qualità con mittente personalizzato e, anche, di creare liste personalizzate e un archivio per conservare lo storico degli invii realizzati". Oltre alla piattaforma self-service, l’azienda stessa mette infatti a disposizione anche un servizio premium, attraverso cui affidare la gestione dei messaggi ad un team Ediscom dedicato. Ancora, questa novità prevede una terza opzione in cui il CRM del cliente viene integrato, tramite API, allo strumento SMS Gateway Ediscom. Una strategia quindi con grandi potenzialità e che lo staff Ediscom presenterà, assieme agli altri strumenti più efficaci del mercato digital attuale, all’edizione 2019 dello IAB Forum di Milano del 20-21 novembre 2019, dove sarà presente con lo Stand 37.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI