di Simone Freddi

Nuove funzioni per Letsplaza, la piattaforma per gli eventi di Deveyes Group

L'app, già usata in Italia da clienti come Discovery, RCS e Il Sole 24 Ore, ora integra il sistema di check-in multipoint e il ticketing

Deveyes Group arricchisce con nuove funzioni la sua piattaforma tecnologica dedicata alla gestione degli eventi, Letsplaza: in particolare, l'app - già usata in Italia da clienti come Discovery, RCS, Il Sole 24 Ore - ora integra il sistema di check-in multipoint e il ticketing. Pensato per gli spazi fieristici, il sistema di check-in multipoint di Letsplaza permette di gestire il check-in a due livelli, centrale e periferico. Il primo permette di gestire l'accredito classico all'evento fiera, il secondo ha una finalità diversa: una volta effettuato l’accesso alla fiera, ogni utente potrà effettuare un secondo checkin dedicato ad ogni stand. Attraverso questo secondo livello di accredito lo stand potrà tenere traccia degli utenti che lo hanno visitato e fornire servizi aggiuntivi (per esempio, ride test o assaggi culinari). Al termine dell’evento ogni stand potrà esportare le anagrafiche di tutti i visitatori e le statistiche di accesso al proprio spazio espositivo. Il sistema è stato di recente usato per l’Italian Bike Festival di Rimini, tre giorni di festa dedicati al mondo bike con oltre 25.000 presenze. “Letsplaza ci ha permesso di ottimizzare il flusso di accrediti e ridurre l’effort del personale dedicato”, ha commenta Fabrizio Ravasio, Head of Events di Taking Off, la società organizzatrice dell’evento. Con l'integrazione delle biglietterie virtuali, invece, è possibile integrare in Letsplaza per ogni evento uno o più servizi di ticketing mantenendo un’esperienza utente integrata all’interno dell’applicazione. Queste nuove funzioni si vanno ad integrare ai numerosi moduli già disponibili come iBeacon, Realtà Aumentata, notifiche push consentendo un potenziale di business notevole in una molteplicità di eventi, come spiega Silvio Giovine, amministratore e co-founder di Deveyes Group: «riteniamo che il continuo investimento sullo sviluppo della piattaforma di Letsplaza sia di vitale importanza per l’acquisizione di sempre nuovi clienti importanti come per esempio, in ambito formativo, la recente acquisizione di Fondazione ISTUD che dopo un attento scouting di mercato ha scelto Letsplaza».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI