La campagna #tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e Y ouTube, prevede anche il coinvolgimento di otto food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords
Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP ha scelto, dopo una gara, YAM112003 a supporto della nuova campagna di comunicazione sui canali social.
L’agenzia ha realizzato la campagna #tuttaunaltrastoria: una storia fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix di tradizione e innovazione.
L’obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.
La campagna lavora su contenuti di tipo educational e ricette.
I video educational raccontano la storia del prodotto, i controlli rigorosi garantiti dal Consorzio, le caratteristiche nutrizionali e molti altri dettagli poco noti al grande pubblico. Le ricette mettono invece in risalto la versatilità del prodotto. Zampone Modena e Cotechino Modena, infatti, grazie alla loro praticità d’uso e alla facilità di accostamento con altri ingredienti, sono perfetti per creare ricette facili, originali e gustose, non solo a Natale.
#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e Y ouTube, prevede anche il coinvolgimento di otto food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords.
Credits
- Creative Director: Gory Pianca
- Client Director: Francesca Albano
- Strategic Services Director: Stefano Rocco
- Content Strategist: Ornella Lameri
- Art Director: Valentina Vicini
- Copywriter: Valentina Barone, Alessio Capobianco
- Head of Content: Veronica Brognara
- Account Manager: Ana Paula Avetti
- Project Manager: Elena Ceribelli