Worldz lancia il Worldz Social Commerce ed estende l’offerta a Instagram
La startup fondata da Joshua Priore punta su un aggregatore con una forte componente social per lo sviluppo del business. Atteso nel 2020 un giro d'affari di 2 milioni di euro
Worldz, la startup innovativa fondata da Joshua Priore, lancia il Worldz Social Commerce, una nuova piattaforma che unisce la sua community con i prodotti dei partner, ed estende l’offerta anche a Instagram. Worldz è la startup nata nel 2016 con l’intento di supportare le aziende nel processo di ottimizzazione del proprio e-commerce, grazie a innovative tecnologie di advertising, e di valorizzare il ruolo degli utenti sui social network come brand ambassador. Il software sviluppato dalla startup è in grado di calcolare il valore economico di una condivisione social su Facebook, e da oggi anche su Instagram, un valore che si trasforma in un vantaggio per gli utenti che possono utilizzarlo come sconto immediato per i propri acquisti. In questo modo i brand possono contare su uno strumento di word of mouth marketing, digitale e automatizzato. «I risultati ottenuti fino a oggi sono stati molto positivi in termini di metriche, sia in Italia, dove siamo partiti, sia in Germania e Gran Bretagna, dove siamo entrati successivamente, mentre a breve avvieremo l’operatività anche in Francia», spiega Joshua Priore, Ceo e Founder di Worldz. «Su più di 150 clienti acquisiti, abbiamo riscontrato un churn rate inferiore al 2%». Inoltre, «a breve renderemo possibile le condivisioni dei post anche su Instagram, alla luce della popolarità crescente del social tra utenti e aziende, in modo da proporre al mercato un’offerta sempre più completa». «La soluzione di Worldz», prosegue Priore, «ha dimostrato la sua grande efficacia soprattutto quale strumento di ottimizzazione dei siti e per le attività di conversion. Ora, per permettere ai nostri clienti di contare su un traffico più ampio e di generare più brand awareness, abbiamo deciso di integrare l’offerta con un aggregatore con una forte componente social. Il Worldz Social Commerce raccoglie in un unico luogo migliaia di prodotti messi in vendita dai siti partner come Sparco, Breil, Hip Hop Watches e Caffè Vergnano, dove è possibile acquistare articoli utilizzando il proprio sconto social».