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02/05/2024
di Francesco Leone

Meta amplia il filtro contenuti: ecco cosa è cambiato

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Novità in casa Meta. La società che controlla, tra le altre, Facebook, Instagram e Whatsapp, ha annunciato un ampliamento del filtro dei contenuti, che da maggio 2024 è dunque in grado di supportare nuove lingue, tra cui l’italiano, il polacco, lo svedese e altre 13 lingue parlate nel subcontinente asiatico meridionale.

Meta, cos’è il filtro dei contenuti

Il filtro dei contenuti è uno strumento rivolto agli inserzionisti e consente loro di controllare il tipo di contenuto che appare accanto ai loro annunci pubblicitari (in linea con il framework di brand suitability Global Alliance for Responsible Media, GARM).


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“Un modo semplice per spiegare le differenze di brand suitability che variano da un brand all’altro è quello di paragonare un produttore di giocattoli a un’azienda di abbigliamento per adulti: i contenuti accanto ai quali questi due brand si sentirebbero più a loro agio nel mostrare i loro annunci potrebbero essere molto diversi, e noi vogliamo dare a tutti i brand la possibilità di creare uno spazio adatto per far sì che le persone visualizzino le loro inserzioni” si legge nella nota diffusa da Meta, che prosegue: “La possibilità di supportare nuove lingue è un altro passo in avanti per fornire agli inserzionisti di tutto il mondo gli strumenti necessari per controllare i propri spazi pubblicitari, sulla base di preferenze specifiche e sensibilità individuali”.

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