Twitter sempre più tv: nuove partnership per lo streaming in diretta
Il social conferma la sua strategia focalizzata sulla diretta di video originali di news, sport e intrattenimento
Twitter stringe nuove partnership e conferma dunque la sua strategia focalizzata sullo streaming in diretta di video originali con contenuti di news, sport e intrattenimento. In occasione dei suoi primi Digital Content NewFronts, Twitter ha confermato il nuovo corso strategico, annunciando un accordo, tra gli altri, con Bloomberg e un nuovo contratto con la National Football League, con cui dunque prosegue il rapporto iniziato nella passata stagione (nonostante l’intesa stretta di recente dalla Lega di football con Amazon) con la messa in onda di uno show quotidiano. Twitter aveva già collaborato lo scorso anno con Bloomberg per coprire il dibattito legato alle elezioni presidenziali statunitensi. Ora le redazioni dell’agenzia produranno contenuti gratuiti originali per i 328 milioni di utenti del social. Dall’intesa nascerà dunque un canale di news che trasmetterà 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. La novità dovrebbe partire in autunno. Nel mondo delle news, Twitter ha quindi stretto partnership anche con The Verge, BuzzFeed News e Cheddar. Nell’area dello sport Twitter ha siglato accordi con la Women's National Basketball Association (per la trasmissione di una ventina di partite all'anno per tre stagioni), con la Major League Baseball (un programma di tre ore con il meglio dei match della settimana) e con il PGA Tour per la copertura degli eventi di golf (la Nike sarà in questo caso il primo sponsor). Nel mercato dell’intrattenimento le intese sono quindi state strette con Live Nation, IMG Fashion, Propagate e Viacom.